AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

Maurizio 77 29-02-2012 19:47

Gran bel progettone....!!:#O
Io andrei sicuramente con due vortec 60, e non sbagli....!!!#70

Gelammo 01-03-2012 16:25

Grazie!

Un consiglio su come realizzare il quadro elettrico? Quanti, quali, cosa ecc? Poi passo all'elettricista. Grazie .-)

Secondo voi, quali sono gli "accessori" indispensabili? Sonde varie, monitoraggio ecc, ecc? Scusate ma sono un pò arrugginito.

Grazie

fabiopre 01-03-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da gleam (Messaggio 1061503221)
Grazie!

Un consiglio su come realizzare il quadro elettrico? Quanti, quali, cosa ecc? Poi passo all'elettricista. Grazie .-)

Secondo voi, quali sono gli "accessori" indispensabili? Sonde varie, monitoraggio ecc, ecc? Scusate ma sono un pò arrugginito.

Grazie

Io per la mia vecchia vasca avevo utilizzato il LOGO della Siemens e mi ero costruito tutto il resto... avevo utilizzato (ti elenco i pezzi):

- 1 magnetotermico a monte di tutto
- Unità di controllo PLC (8 uscite di serie), Espansione +8 uscite, Espansione PT100 (temperatura), Espansione Analogica per dimmer (1-10V)
- Alimentatore 12Volt (per alimentare ventole mobile e pompa di rabbocco)
- Alimentatore 24Volt (per alimentare interruttori sugli ingressi del PLC)
- 8 interruttori ed 8 prese (quelle semplici) in idrobox collegate al PLC
- 3 magnetotermici e tre shuko collegate per alimentare plafoniera e Vortech
- 2 interruttori a galleggiante (alimenti a 24v) per controllo livello min e max in Sump
- box Vari per contenere il tutto.

Più o meno c'è tutto....

...ciao. -28

PS: bastano anche semplici ciabatte ma le prese non devono essere meno di 12
PPS: in firma nel post di vendita c'è una foto... il quadro però ora è parzialmente smantellato.

Paolo Piccinelli 01-03-2012 16:37

Prenditi acquatronica e spendi una volta sola... altrimenti spendi un pacco... e poi spendi di nuovo per acquatronica (come ho fatto io!) ;-)

Gelammo 01-03-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061503254)
Prenditi acquatronica e spendi una volta sola... altrimenti spendi un pacco... e poi spendi di nuovo per acquatronica (come ho fatto io!) ;-)

Ecco quello volevo dire.

Era la mia prossima domanda! :-))))

E con acquatronica si controlla tutto giusto? Posso quindi fare senza di multicontroller tunze e attaccarci direttamente le pompe?

Poi ti toccherà scroccare il pranzo da me Paolo altrimenti mando in corto tutto... #12-41

Paolo Piccinelli 01-03-2012 16:59

Sabato ti faccio vedere il mio acquatronica... ho solo una ciabatta da 8 prese e il modulo ph; livello e temp. sono inclusi nella centralina.
Controllo skimmer, luci, co2, livello, ventilazione e riscaldatori.

tutte le prese non timerizzate (pompe, luce sump, reattori...) vanno su una ciabatta normalissima da 12 euro.

Gelammo 01-03-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da gleam (Messaggio 1061503281)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061503254)

Ecco quello volevo dire.

Era la mia prossima domanda! :-))))

E con acquatronica si controlla tutto giusto? Posso quindi fare senza di multicontroller tunze e attaccarci direttamente le pompe?

Poi ti toccherà scroccare il pranzo da me Paolo altrimenti mando in corto tutto... #12-41

Dimenticavo, Acquatronica quindi alimenta elettricamente pompe e sonde? Quindi il quadro elettrico a sto punto non serve? Oppure le pompe vanno comunque attaccate alla spina?

Scusatemi eh...

Grazie

Paolo Piccinelli 01-03-2012 17:02

www.acquatronica.com

studia!

Gelammo 01-03-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061503303)

Sto studiando... ma mi piace copiare. #27

Ora leggo.

devildark 03-03-2012 09:57

gran bella cosa aquatronica anche io la prendero :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.