AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   trichopsis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312062)

Luca_fish12 12-12-2011 15:15

Spostate un'altra 15ina di larve nella vaschetta, ho visto poco fa che il nido è stato fipristinato dal maschio e ci ha spostato alcune uova e larve "ritardatarie"...

Nell'altro post ho messo le foto, per non fare doppioni continuo solo sull'altro magari! :-)

sergio43 29-12-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice (Messaggio 1061294637)
bello forestoso *_*

riguardo alle mie pessime foto, provo con un'altra macchina ;-)

Non sei riuscito a fare altre foto? Ero curioso di capire meglio questo particolare aspetto del dimorfismo sessuale dei T. vittata...

CarloFelice 29-12-2011 23:14

a dir la verità non ci ho più provato :-(
proverò con una macchina diversa e vediamo cosa ne esce fuori ;-)

sergio43 31-12-2011 09:09

CarloFelice, i tuoi vittata hanno deposto altre volte dopo la prima che hai segnalato?

CarloFelice 31-12-2011 15:18

si, hanno figliato nell'acquario di comunità, ho provato a trasferire i piccoli nell'acquario di accrescimento (erano più di un centinaio) ma non se n'è salvato neanche uno :-(
ora la prima covata ha 2 mesi e mezzo ma noto che sono piuttosto lenti a crescere

ora finchè i piccoli non sono cresciuti almeno fino a un centimetro, tengo i riproduttori separati, così non fanno danni :-D

sergio43 04-01-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice (Messaggio 1061342477)
si, hanno figliato nell'acquario di comunità, ho provato a trasferire i piccoli nell'acquario di accrescimento (erano più di un centinaio) ma non se n'è salvato neanche uno :-(
ora la prima covata ha 2 mesi e mezzo ma noto che sono piuttosto lenti a crescere

ora finchè i piccoli non sono cresciuti almeno fino a un centimetro, tengo i riproduttori separati, così non fanno danni :-D

I miei nati a fine luglio sono quasi adulti. Ne ho 9. Quelli nati all'inizio di settembre stanno crescendo bene. Ne ho 21. Poi ho un centinaio di pesciolini di un mese e mezzo o due, ma non sono sicuro che siano trichopsis, perchè in quel periodo avevo messo insieme a loro anche una coppia di Colisa. Potrebbero essere anche misti. :-)

Come li alimenti i tuoi di due mesi e mezzo?

Luca_fish12 04-01-2012 17:31

Anche i miei avannotti crescono molto lentamente...dopo un mese scarso sono rimaste praticamente uguali... Invece altri avannotti di Apistogramma nati dopo stanno crescendo di più...

E' possibile che sia una specie che sviluppa in molto tempo...una volta parlando con Marco V. mi disse che le larve di alcune specie crescono molto lentamente...

MarZissimo 04-01-2012 19:27

Alcuni anabantidi sono davvero "letargici" nella crescita...purtroppo è un loro punto a sfavore...

Luca_fish12 04-01-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061352111)
Alcuni anabantidi sono davvero "letargici" nella crescita...purtroppo è un loro punto a sfavore...

Grazie MarZ, quindi è tutto normale che crescono così lentamente... :-)

sergio43 04-01-2012 21:22

Nella mia esperienza nei primi due mesi crescono più o meno come i colisa lalia, poi rallentano.
Comunque i miei dopo un mesi erano più o meno come un Guppy appena nato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.