![]() |
Quote:
Tanto per la cronaca,io non ho consigliato propio nulla,ho scritto come ho fatto io per correggere una cosa che reputo importante, e consigliato di trovare il punto debole della figlia riguardo le punizioni...cosa diversa da quello che fai tu,che stai correggendo o vuoi farlo i genitori senza sapere nulla. |
Quote:
non si pulisce le mani al tovagliolo ma alla tovaglia, non si lava i denti ed altre stronzate |
766 e tutto sto popò di roba perchè non si pulisce le mani nel tovagliolo ... prova con la scottex :-D
|
Maurì tu hai bisogno d'aiuto :-D:-D:-D
|
Quote:
Sicuramente anche se a te non pare la più piccola è quella che ha più attenzioni se non da te da tua moglie, magari proprio per questo che una viene da te perchè riceve più affetto da te che dalla mamma. Parlane con tua moglie ... devi tenere conto anche qual'è il genitore che sta più con le bambine e cosa fa quando l'altro è assente... A volte particolari da te giudicati ininfluenti, fanno una grande differenza. Ti faccio un'esempio: Non è che spesso indichi la più educata a mò di esempio per l'altra? E la più piccola si approfitta di questo perchè sà che comunque tutte le volte che ti accontenta tu e tua moglie la guardate e le fate e dite cenni e parole di approvazione, mentre l'altra si arrabbia ancora di più? |
Quote:
Pero' 10 anni (gia' adolescenza) per una femmina soprattutto penso sia una eta' difficile di suo.... anche prenderla di punta potrebbe non essere una buona idea. Cerca di beccare una serata in cui e' in buona, e farci una chiacchierata, sforzandoti non di dire il tuo punto di vista, ma ascoltare il tuo. MAle non fa. E magari qualche spunto viene fuori. P.S. un'altra cosa profondamente negativi dei figli e' che non sono provvisti del tasto "pausa". Ma questo vale per i piu' piccoli.... ma dove le trovano tutte queste energie con questo caldo? |
Quote:
|
egabriele ... sono d'accordo quasi su tutto , l'affetto la stima l'approvazione , non si trasmettono con i beni materiali ... anzi, generalemte i bambini che hanno tutto, a livello di giochi , sono i più infelici perchè la tendenza è di supplire l'affetto/presenza con un gioco.... a 20 anni , inizi a capire che i tuoi genitori ti hanno voluto bene a prescindere e che gli errori fatti , sono stati fatti a fin di bene: ma a 10 anni non si ha la capacità di proiettarsi , vedi un genitore assente ? pensi che non ti vuole bene. da una carezza alla bambina più piccola? pensi che vuol più bene a lei ... pensare che a 10 anni un bambino pensi come un adulto , è forse uno degli errori più grossi ....dove hai letto che a 10 anni si è adolescenti ?
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ fappio conosco bambini che a 10 anni ne sanno + di me e di qualche altro, oggi si cresce molto velocemente quasi tutti e 2 i genitori lavorano, io ne sono un caso, si lasciano i bambini ai nidi, si lasciano già a 5 anni da soli in casa o dalla nonna o dalla zia o nelle ludoteche, eppure crescono già maliziati, per non parlare della tv dei maxmedia che ti sputtanano donne nude o che scopano a tutti gli orari, dai su adolescenza! secondo me di adolescenza se ne può parlare già a 5 anni. Io purtroppo vivo in villa lontano dal paese quindi le mie bambine vivono ancora nel mondo delle nuvole, la grande si fà fregare le penne a scuola la merendina i quaderni |
Quote:
Attento anche alle frasi " non faccio mancare mai nulla" a volte è utile che manchi qualcosa per apprezzarne il valore. (come dice anche egabriele) Mi sa che sei anche un genitore un pò troppo apprensivo o no? ------------------------------------------------------------------------ I ragazzi deveono vivere le loro esperienze, i genitori non possono essere sempre presenti, altrimenti non saranno mai in grado di cavarsela da soli, vedrai alla fine anche tua figlia smetterà di farsi fregare le merendine... il comportamento a casa potrebbe anche essere la reazione di un rapporto difficile con l'esterno ... del tipo, mi vendico a casa dei torti subiti fuori, perchè sò che in casa ho il controllo totale... dovresti fregargli le "merendine" anche a a casa per pareggiare i conti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |