![]() |
ltre quella in possesso e citata dal bun Dario....pensavo dopo una piccola ricerca a questi SPS
Stilopora pistillata... Montipora digitata.... E una bella Loisette... Dunque consiglio a partire dalla crescita più veloce? Come luce la conoscete.... Come movimento c'è la pompa che spara sopra..... Pensandoci bene potrei metterele tutte e 3..... Ma dai aspetto vostre info.... |
Ho dovuto rialzare la plafo a 13 cm dall'acqua....erano comparsi troppi ciano sulla sabbia e ho notato con Masino69 che gli LPS "pativano" della troppa profondità dei LED.....
Dunque la plafo rimane a quell'altezza ormai per sempre... Posso riprovare fra 6 mesi ad abbassarla a6-7cm dal pelo dell'acqua.... tornando agli animali, sabato ho inserito degli Zoohantus e non appena ho alzato la plafo sono "fioriti"....boh sarà... Ci aggiorniamo poppanti |
Ciccio Complimenti per la plafo ne vorrei realizzare una anche io per il mio 80x50x50 montanto lo stesso numero si led che hai tu, visto che mi devo ridimensionare approfitto e mi butto sul fai da te per la plafo a led. Volevo sapere per la parte dei collegamenti com'è stata fatta hai usato un solo alimentatore vero? dove lo hai acquistato?
ps iostudio a torino per caso se sei disponibile qualche volta potrei venirla a vedere da vicino così mi rendo conto grazie |
Ciao Ilario,
ho usato un alimentatore unico da 48volt come da foto....un altro piccolo per le ventole, i collegamenti non li ho fatti io ma un amico mooooooooooooooolto pigro... Certo che puoi passare da me anzi mi farebbe piacere... Piccolo aggiornamento plafo: visto che sono testardo e altro, avevo rialzato la plafo, poi pochi giorni fà lo riabbassata per vedere se la sabbia veniva ricoperta da ciano o altro, bè in 3 giorni la sabbia era coperta da ciano e tipo muco.... per ora la tengo bassa per capire se è la plafo o altro causa ciano ecc ecc... |
Ho inserito una Loisette, una Pocillopora e una Caliendrum....
Ho inoltre abbassato la plafo al pelo dell'acqua E per finire ho ordinato il motorino alza plafo..... Vediamo ora come reagiscono gli animali.... |
Dove hai preso il motorino?
Foto! |
Il motorino su Ebay oggi....
Foto dopo Natale....ho ste alghe delle palle e animali piccoli |
Link
|
|
Ciao, dalle misure che ci hai dato la distanza tra ogni led è mediamente 20cm.
Anch'io vorrei allevare prevalentemete LPS. Senza usare le lenti mi confermi che 20cm è una buona distanza tra i led ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |