![]() |
Quote:
40/42 bolle al minuto, 1300 lt/hr KH 40/42 Ca 650... pH in camera 6.4. Scusate se è poco... Non ho avuto variazioni significative in vasca di valori, domani riprovo senza toccare nulla e se è stabile direi che la taratura è fatta. Aspetto un'altro paio di giorni che tutto si assesti e poi ricollego l'elettrovalvola. In definitiva l'ARM proprio non la digeriva! |
E come resine io avrei trovato queste:
vanno bene? http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3545.html http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p#8082.html |
quelle della tunze non si vede se sono a pallini. quelle della seachem dovrebbero essere loro, anche se non è specificato se sono alluminiche.
Io uso le brightwell e sono identiche alle seachem che hai postato. Dodarocs mi ha detto che la seachem le fa, al massimo chiedi a lui conferma, che le usa da più tempo. |
le vorresti usare sull'effluente del reattore ???
|
Quote:
|
e come faresti roby o meglio cosa ti inventi?
quale corallina hai usato ? |
In realtà non mi invento nulla perchè sto seguendo un consiglio di chi qui sul forum utilizza la corallina e per abbassare i PO4 impiega un post filtro per l'impianto ad osmosi caricato con resine allumiche. Come corallina ho dovuto prendere la jumbo della wave, l'unica che sono riuscito a reperire qui a vr... Anche se sinceramente non penso che ci sia così tanta differenza tra la KZ e le altre (se non il prezzo più che doppio)
|
La arm invece com'e dovrebbe stare a fosfati?? Io ho fatto il test ora con elos e mi da ta 0 e 0.05 ppm: piu zero che 0.05..
|
A me tuttte le coralline escono alte. Tra 0,40 e 0,65 nei primi giorni. Dopo settimane scendono a 0,15-0,20 forse di più... non ci ho mai fatto caso in realtà... Dodarocs dice che dopo un paio di settimane scendono a 0,02 più dell'acqua della vasca.
Simo è Franco ad avermi consigliato le resine alluminiche e le ho messe da qualche giorno e funzionano alla grande. L'ARM mi usciva 0,12 5 giorni dopo averla messa nel reattore. Tenete presente che dipende molto anche da quanto sta sciogliendo il reattore. Roby hai fatto bene a prendere la wave senza strapagarla come la KZ... tanto buttano PO4 tutte quante. Bisogna solo verificare che una data corallina smetta dopo un paio di settimane, mentre magari altre continuino... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |