![]() |
la casa dichiara 46 db... io posso dire che non la si sente proprio, il solo rumore dello scarico in sump la copre (e lo scarico elos è silenzioso) ;-)
|
mmm 46dbA sono parecchi, strano che non la senti.
-28d# |
40 db è il rumore di fondo che hai in una biblioteca... ;-)
|
sembra schiumare veramente bene ... forse però una cosa mi è sfuggita , ma quanta acqua tratta all'ora ?
|
io sto facendo lavorare il 200 a scarico quasi tutto aperto e pompa sopra i 2000 l/h d'aria, deve ancora andare a regime, vedremo tra qualche settimana per le prestazioni, anche se le premesse sono piu che buone. In quanto a silenziosità è il top, neanche una vibrazione, non ti accorgi che è acceso.
Ho l'impressione che il rapporto aria/acqua sia direttamente proporzionale e subordinato all'aria in entrata, al contrario di come ero abituato con l'hs. Chiudere lo scarico mi da l'impressione che serva solo a compensare il livello in sump. |
Quote:
non ti dico....ogni volta che vado in biblioteca sono il rompicoglioni che dice sempre agli altri di fare silenzio :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
|
Picci vedi che ti ha chiesto quanta acqua tratta non aria
|
infatti... mi pare (anzi sono sicuro) di avere scritto pagine fa che il costruttore dichiara un rapporto acqua/aria di 2/3 con la nuova girante a rete
..però non ho ancora misurato :-) |
Ammesso che le prestazioni siano le stesse mi sembra che Emio avesse isurato attorno ai 500 litri ora...non so',o melgio non ricordo,come era regolato lo scarico...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |