![]() |
hai ragione luca però al posto dell'anubias sui tronchi ho messo delle riccardia chamedryfolia che mi piacciono di piu
l'aponogeton ulvaceus appena messa da 2 gg è gia piena di buchi !! e non penso sia carenza di nutrienti perche ho tutto (fertilizzazione co2 luce e tabs ) . secondo te luca sono gli ancistrus i botia i corydoras ?? |
Non saprei, se sono ben nutruti in teoria non dovrebbero mangiare le piante...a me non è mai capitato!
Che gli dai da mangiare? :-) |
alterno zucchine pisellini sbollentati , con pastiglie jbl novo tab e vegetable tablet :-)
|
beh dei tre che hai citato potenzialmente potrebbero essere stati gli ancistrus...
|
Mmm, allora non penso siano loro...almeno sarebbe strano che mangino le piante...
Ho dato una letta veloce su internet ma non ci sta molto a riguardo...però ho scoperto che Entropy, un mod. qui sul forum, ne ha coltivata qualcuna e ti saprà dire di più! ;-) Magari scrivigli e vedi che risponde! ------------------------------------------------------------------------ Berto abbiamo scritto insieme, non avevo letto! :-) |
grazie ragazzi :-) dimenticavo che mi è rimasto un Otocinclus affinis (gli altri sono stati uccisi dagli scalari) ed è sempre attaccato alle piante..... potrebbe essere lui che fai i buchi sulle foglie??
da notare che i buchi ci sono solo sulle piante con foglie grandi, mentre le altre piante non ne hanno |
mmm... l'oto nn saprei... cose del genere gliele ho viste fare agli anci sull'hygrophila corymbosa ad esempio
|
Hai qualche lumachina in acquario? #24
|
no, ma mi sa che come dice berto siamo sugli ancistrus , la fame è brutta :-D proverò ad aggiungere un po piu di cibo ..... grazie mille ragazzi
|
Come dice berto potrebbero essere al 99% gli ancistrus ma mi vien un dubbio nn e' che puo' essere una carenza di k sei sicuro dei valori e della fertilizzazione .I buchi sono anke dovuti a qualche elemento mancante nelle piante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |