AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATB chi ha problemi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307349)

Sandro S. 04-07-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da gerald (Messaggio 1060994551)
lo spero!! bene con quello ke costano, si si ho deciso small atb anke se il vento soffia contro !!

non è il vento gerald , sono le caxxate che fa il produttore a tirarsi il vento addosso da solo.

gli atb sono sempre stati ottimi prodotti e lo dicono in tanti, ma ultimamente, chissà forse per risparmiare, avranno modificato qualcosa e sono peggiorati.

gerald 04-07-2011 18:41

forse è solo un problema di pompe difettose puo capitare una partita difettosa, oppure hai ragione tu, ma allora come si spiega ke alcuni non hanno nessun problema con gli stessi skimm e pompe?

Sandro S. 04-07-2011 18:48

che sia solo un problema di pompe si, l'avevamo capito dopo tutti i test che gli utenti hanno fatto...... gli utenti.

andrebbe risolto il problema e capirne il perchè, ad oggi non si sono espressi, forse per non dirlo o forse perchè non l'hanno capito.... chissà.

hanno cambiato materiale delle giranti ? hanno modificato le giranti ? hanno modificato la parte elettronica ?

ti sembra normale che dodarocs per farlo funzionare abbia dovuto accorciare i piollini ?
ti sembra normale che richy per farlo funzionare abbia dovuto mettere un aquabee come pompa e che ora le includano come modello base ?

spero nel frattempo che il server si sia riacceso.

vabbè

gerald 04-07-2011 18:57

certo capisco anke perkè il problema x voi è ke non avete un referente a cui rivolgervi, ma x me è diverso io Cristiano ce l ho a 10 min di strada, quindi se qualcosa nn va so con chi prendermela...hahahaha..

Auran 04-07-2011 20:04

S-cocis se dovrà usare le resine lo stesso vuol dire che il problema è nella gestione...

Sandro S. 04-07-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060994742)
S-cocis se dovrà usare le resine lo stesso vuol dire che il problema è nella gestione...

ESATTO !

e per questo che ti riquoto:

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060994447)
Quote:

Originariamente inviata da gerald (Messaggio 1060994443)
quindi anke l atb esagera con i litraggi, ok grazie a tutti sceglierò lo small, al massimo lo riempio di pesciolini, ma non voglio piu avere a ke fare con resine e carboni vari !!

no no, se parti da questo presupposto sbagli, lo skimmer non esclude l'uso di carbone e resine.

perchè fra due mesi sarà qui a chiedere come abbassare i po4 ;-)

gerald 04-07-2011 21:00

si forse diciamo ke la mia gestione è un pò strana infatti nn avevo reattore fino a poke settimane fa, nn ho sump ma un filtro biologico e forse è proprio lui la causa di po4 e no3, dato ke lo nn pulisco da 2 anni circa ...hahaha... mi piace sperimentare, inserire animali dell adriatico(quanti danni ho fatto con i carusi !!) ma devo dire ke modestamente il mio acquario è molto più bello di molti ke ho visto personalmente ed erano acquariofili con decine di anni di esperienza tutti accessori suprer e valori in acqua perfetti !..e come staleo, il nuovo skiumatoio come pensate ke lo pago!!!...))))))))))))

dodarocs 04-07-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviata da gerald (Messaggio 1060993991)
mai avuto problemi dovuto al sovraddimensionamento dello skim?

basta che ti rogoli con in out della vasca, gestisco anche un 500litri con un turboflotor 1000multi e lo consigliano per acquari al massimo di 200litri

ALGRANATI 05-07-2011 08:25

gerald OT....Dai un occhio che ti si deve essere incastrata la lettera " K " della tastiera ed è veramente fastidioso.;-)

gerald 05-07-2011 11:32

scusatemi !!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.