![]() |
Ciao Shaun generalmente tre giorni prima della schiusa preparo l'acqua,2 giorni prima correggo salinità se necessario,il giorno prima accendo riscaldatore e lampada e metto eventuali materiali filtranti specifici,3- 4 ore prima faccio un cambio con metò di acqua proveniente dalla vasca.....basta..
la retina della vasca filtro è una normale calza per carboni attivi,quella della nursery un collant bianco di nylon non mi ricordo quanti den e non saprei dirti ma puoi regolarti con la dimensione delle larve ad occhio... algranati,a me purtroppo gli schiumatoi non piacciono...men che meno con le larve...sia per il phyto, che perche si ciucciano tutto quello che trovano...se ci servono per schiumare via sostanzialmente batteri,vadano pure,ma per il resto,quando i batteri non sono un problema o il sistema di filtraggio non ne prevede proliferazione eccessiva,li trovo abbastanza dannifici..però non ho mai provato in una nursery..quindi non posso fare confronti..tu ne hai avuti in vasche con larve?buone esperienze? -28 |
io invece voglio provare , mi serve solo una vaschina ad hoc.
|
in questi giorni sto progettando la vaschetta che ospitera le nostre larvette se riesco metto il progettino passo passo ,
algranati avrei piacere di vedere cosa è in grado di fare la tua mente contorta...:-D:-D lancio una sfida per la vaschetta di riproduzione piu tecnica:-D |
io voglio farne una attaccata tassativamente alla principale......mi sono rotto le palle di fare cambi d'acqua
|
cavolo quella è una grandissima fortuna io pur troppo non ho lo spazzio per poter fare una cosa cosi... ma nella vasca nuova che faro sicuramente uno spazzio nella sump sara dedicato alla riproduzione.
intanto mi sbizzarisco con il fai da te ;-) |
io voglio farne una attaccata tassativamente alla principale......mi sono rotto le palle di fare cambi d'acqua
Appena ho un momento libero e un pò di dindirindini ci provo anch'io :) la fine dei cambi sarebbe la rivoluzione! che pacchiaa! Matteo ma c'è un posto dove si può vedere la tua nursery? Che ne dite non ci starebbe bene un post dedicato"nursery" con tante belle fotine descrizioni particolari tecnici e chi piu ne ha più ne metta :-D ? Se vi manca il tempo o la voglia posso anche posare la prima pietra.. :-) ------------------------------------------------------------------------ grande shaun forever fai da te!! |
di foto delle mie vaschine c'è il forum pieno:-D
|
Bravo!:) tutto bene?
|
Ike......vieni a fare un giro nel topic dei fridmani sempre in questa sezione.
|
ragazzi sto lavorando per vedere come poter costruire la nursery... spulciando un po di siti ho trovato una foto dove la usano anche per le larve dei gamberetti. il sitema di funzionamento è basato sul tenere le larve in movimento praticamente la vasca è tonda cosi l'acqua all'interno gira molto lentamente,il movimento chiaramente è dato da una pompa con un filtro per non far passare le larve o rotiferi . sinceramente devo ancora capire bene il perche devano rimanere in movimeto ,pur troppo con l'inglese non ho molta conoscenza.
qualcuno sa qualche cosa su questo sitema ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |