![]() |
Quote:
|
Giusto magari qualcuno solo con la luce solare
|
ce n'era uno brasiliano illuminato sia con solatube che con neon, ma c'erano delle foto con le plafoniere spente, in modo da mostrare la luce che scendeva..
Secondo me, senza l'ausilio di una plafoniera, la luce che scende è troppo poca, io ho fatto qualche prova, e tra l'altro quando ho montato il termocamino, che ha all'interno della canna fumaria una canna d'acciaio specchiata,ho guardato dentro per sistemare i vari pezzi e devo dire che di luce ne scendeva ben poca..soprattutto per l'illuminazione di una vasca marina..certo, non c'era la calotta che dovrebbe catturare i raggi, ma in pieno giorno credevo ne scendesse di più, una volta montato il camino,senza la copertura della canna fumaria, all'interno era buio. Il problema maggiore secondo me è la lunghezza del solatube, loro dicono che influisce pochissimo, ma le foto che si trovano in rete mostrano illuminazioni che utilizzano pezzetti di tubo di 1 - 2 metri, quando devi farne scendere 4 o 5 le cose cambiano secondo me.. |
Hypa non mi sembra il caso di fare il paragone tra una canna fumaria e un solar tube...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Credi siano tanto diversi? I solatube puoi farli tranquillamente con una canna fumaria in acciaio specchiato, non cambia quasi nulla...semplicemente i solatube non hanno le unioni dei vari pezzi in rilievo (si parla di pochi millimetri comunque), sono più leggeri e costano 10 volte di più. L'unica cosa che fa la diferenza è la calotta in testa al tubo. Dico questo perchè la vasca che sto per montare era progettata per essere illuminata con solatube, sono stato dietro questo progetto per mesi, e me li stavo costruendo, anzi, avevo trovato anche delle alternative più che valide all'originale, ma alla fine ho acquistato i fotovoltaici e non so se posso occupare spazio sul tetto.. |
Si non ti scaldare e' come dici tu
Sent from my iPhone using Tapatalk |
e chi si scalda? anzi..se mi fossi innervosito (che comunque non ne vedo il motivo), non mi sarei messo a descrivere il mio punto di vista o a render conto delle mie affermazioni;-)
E' che spesso mi dimentico di usare le faccine, e so quanto delle parole scritte e non pronunciate con toni che ne descrivano le intenzioni, possano essere fraintendibili:-)) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ pare che costruzioni antecedenti al 1960 e non avendo pilastri in camento armato non diano il permesso e come diceva giocattolo il tufo da poca affidabilità comunque continuiamo con il solar tube perchè ieri parlando con maxcc voglio sperimentare la luce diretta del sole quindi farò un gazebo sul terazzino in villa e li sotto metterò una vasca da 1x1x0,60 |
Quote:
|
Bigjim alla sola idea di tenere una vasca un mese fuori al sole sono stato linciato.. Spero vada meglio a te! Per me si può fare basta raffreddare bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |