![]() |
ialao, si incasina anche il mio... però molto meno di quando ho provato altri metodi. Mi continua a stupire quello che vengo spinto a fare in base agli elementi che ho per decidere, che per fortuna sono semplici, di facile lettura ed univoci, infatti la scelta si rivela poi sempre corretta.
Giusto per aggironamento, sto continuando con le dosi aumentate: 3 cubetti di pappone a giorni alterni con mezza compressa di aminocomplex, ferro ed oligo a skimmer spento (che ora tengo spento per 6,5h circa, un'ora e mezza più di prima. Poi tutti giorni a skimmer acceso uno-due cubetti di pappone senza zucchero. Ho dato mezza fiala di reefbooster ogni 4 giorni (2 somministrazioni per ora, ma intendo continuare). Gli animali mi sembrano sempre più chiari... Continua inesorabilmente a tirare,e credo che la perderò, un'acro viola ramificata a rami fini, sembra una plumosa come struttra, ma ramifica tipo albero... tira da quando c'è stata la spermata... Il resto è stabile e cresce bene. Mancano sempre all'appello le due nobilis e la loripes. Sono convinto che con il progressivo aumento di cibo, arriveranno anche le nobils. Per la loripes attendo con più pazienza. Tutti gli altri animali sono fantastici. |
Quote:
penso che ci sia in vasca un'altalena di alti e bassi nel cibo e nell'inquinamento che forse sarebbe bene non ci fissero IMHO #13 |
Potrei con un po' di sforzo, ma probabilmente capiterebbero molti giorni in cui salterei per vari motivi , specialmente con l'arrivo dell'estate... Poi il problema è che devo darlo al mattino quando sono spente le luci, perchè alla sera non faccio in tempo a vedere lo spegnimento (h4:00)... Quindi in genere mia moglie butta gli aminocomplex quando si sveglia lei, poi io, quando mi sveglio un'ora dopo, butto il pappone con tutto il resto...
|
Quote:
|
io guardo le foto e vedo dei colori decisamente pastello...altro che scuri..
l'unico appunto sono i rosa..poco carichi per i miei gusti è una vasca strabiliante..complimenti al conduttore bravo doc |
Grazie Benny.
Ho appena misurato i fosfati... magari sono falsati dal fatto che mezz'ora prima ho buttato un cubetto di pappone, ma sono 0,03... ci sta un aumento con l'aumento dei dosaggi recente, ma a vedere i colori che mi sembano più chiari, non me lo aspettavo... comunque continuo così, convinto che si abbasseranno spontaneamente... |
Secondo me e' proprio qui' il bello... Continui ad alimentare malgrado i valori si alzino..e così facendo fai crescere e sviluppare ancora piu' vita che non potra' far altro che far diminuire quei valori..fantastico..
|
Mazza...io pensavo di buttarne di roba....ma Tu mi batti alla grande... :-D
Quand'è che ci vediamo e ci scambiamo due birre, tre opinioni...e quattro talee..? ;-) |
Quote:
sinceramente a questo punto del fotometro me ne sbatterei..le foto sono ritoccate come dicono oppure no ??? io vedo colori molto chiari..differente dalle vasche BC che conoscevo...colori carichi e anche belli IMHO... comunque ti invidio, la mia pesciera attualmente sembra un presepe ho un tappeto di filamentose alla Amano |
Simone, le foto sono bilanciate per sembrare più realistiche possibile, ma secondo me dal vero (come tutti hanno sempre detto e molti non la vedono da un po'...) è molto meglio... Io sono estremamente soddisfattto e continuo a vederla meglio ogni giorno.
Ho ricontrollato i fosfati ora, 0,02, esattamente il valore che trovo perfettp per la vasca ora. Quando il valore è quello, la crescita migliora nettamente. Devo riuscire a tenerlo così, almeno per ora. Paolo, ti scrivo in MP. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |