AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Mi allargo - Nuova vasca - agg. pag 13 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296259)

yzert 22-04-2011 09:06

ho guardato un po la vasca e gli animali godono di ottima salute pero' a parere mio alcuni animali vanno messi piu' in alto mentre altri si valorizzano in basso,in dettaglio gli lps come acantastree vanno tutti in basso magari mettendo prima un sottile strato di sabbia,quel palloni di pocillopora andrebbe spostato sulla roccia alla sua sx per farle riprendere un colore piu' vivo,altre acropore come l'horrida piu' in alto perche' hanno bisogno di luce ciao

pepot 22-04-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da yzert (Messaggio 1060853630)
ho guardato un po la vasca e gli animali godono di ottima salute pero' a parere mio alcuni animali vanno messi piu' in alto mentre altri si valorizzano in basso,in dettaglio gli lps come acantastree vanno tutti in basso magari mettendo prima un sottile strato di sabbia,quel palloni di pocillopora andrebbe spostato sulla roccia alla sua sx per farle riprendere un colore piu' vivo,altre acropore come l'horrida piu' in alto perche' hanno bisogno di luce ciao

ok grazie del consiglio

Orysoul 22-04-2011 14:04

Pepot ma stai sempre continuando con xaqua?

Luca_ 22-04-2011 15:42

Ciao, la disposizione della rocciata mi garba, se però ci fosse un po’ di sabbia sarebbe ancora meglio… ;-)
Non riesco solo ad individuare dove hai sistemato la Scolymia australis.
Come ti trovi con i led?

pepot 22-04-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1060854237)
Pepot ma stai sempre continuando con xaqua?

si ma solo bio one tutti i giorni e kroma one tutti i giorni
una volta a settimana life a e life e
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_ (Messaggio 1060854462)
Ciao, la disposizione della rocciata mi garba, se però ci fosse un po’ di sabbia sarebbe ancora meglio… ;-)
Non riesco solo ad individuare dove hai sistemato la Scolymia australis.
Come ti trovi con i led?

grazie detto da te è un vero onore
per la sabbia aspetto un pochino che la vasca si stabilizzi
poi la metto di sicuro
i led per ora mi piacciono molto
sto aumentando gradatamente ma vedo che gli animali rispondono bene per adesso
alcuni segni di sofferenza che avevano alcuni sps nella vecchia vasca a distanza di 10 giorni sono spariti
la scolimia è a sinistra a terra

Luca_ 22-04-2011 23:32

Per curiosità, hai già idea di quanta e che sabbia metterai?
Ti chiedevo sui led poiché da un po’ mi frulla l’idea e sto valutando l’ipotesi. L’investimento, come sai, è consistente, quindi osservo con attenzione. Non mi dispiacerebbe anche solo provare delle barre… #28g

pepot 23-04-2011 10:06

ancora non ho deciso ma vorrei mettere una sabbia non troppo fine per via della 2 vortech mp40
non mi piacciono le dune che si creano e neanche gli inevitabili buchi
quindi metterò uno strato di sabbia di 2-3 cm di grana medio grossa
Accetto consigli su quale inserire
per quanto concerne i led come detto procedo lentamente come consigliato da donato
del resto l'esplosione algale che alcuni hanno avuto con la vertex nella mia vasca ancora non si è vista
si era creata una leggere peluria marroncina dopo 2-3 giorni sul vetro del fondo vasca ma già da un paio di giorni mi sembra regredire
da ieri sono fuori città e rientrerò solo luendi sera per cui vedremo al mio ritorno cosa è successo
ho installato una cam da controllare via internet ma mi sono reso conto di averla messa troppo distante per cui vedo bene ma non riesco a distinguere i dettagli nè a vedere il vetro di fondo
la prossima volta la metterò più vicino

Luca_ 24-04-2011 01:32

Guarda, ho fatto il fondo con della sugar size ed in effetti da gestire bene non è il massimo; se comunque ti piace quella tipologia di grana, posso tuttavia rassicurarti che il movimento ampio delle Vortech limita moltissimo l’effetto duna o buche agli angoli della vasca. Diversamente, con le Tunze (con velocità non regolabile), era purtroppo una situazione quasi ingestibile.
Fossi in te, con la profondità di fondo che intendi fare, poserei questa sabbia: Caribsea Aragalive special grade (1- 2mm).

pepot 24-04-2011 09:35

grazie luca

gianluca_ct86 24-04-2011 11:34

complimenti veramente stai tirando su una bella vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.