AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   riflessione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296256)

Ink 06-04-2011 08:38

poffo la stealth senza ventilazione raggiunge temperature assurde... oltre 110°C con la protezione... ora la mia è ventilata correttamente... in più ho spostato i ballast sotto la lamiera forata, perchè prima erano tutti vicini, posteriormente, dove è completamente chiusa...

Supercicci 06-04-2011 10:05

Poffo,
ma ora mi sono perso ... ma per la differenza che dici hai fatto delle misurazioni? (non volevo rileggermi tutta la discussione) o hai fatto una valutazione ad occhio?

Maurizio Senia (Mauri) 06-04-2011 10:10

Posso confermate che il calo dei Neon per surriscaldamento lo si vede anche a livello visivo......si denota proprio un calo di luminosità e un cambio di Temperatura Colore.

Poffo 06-04-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3549833)
Poffo,
ma ora mi sono perso ... ma per la differenza che dici hai fatto delle misurazioni? (non volevo rileggermi tutta la discussione) o hai fatto una valutazione ad occhio?

oltre che aver usato il famosissimo "occhiometro".....l'ho valutato con i nostri amici coralli....!!
con 12x54 la vasca girava anche peggio della 8x54...!!
io come lavoro faccio illuminazione stradale e di luxometri ne ho a decine...ma siccome sono pigro e quando torno a casa non mi va di portarmi il lavoro anche li non ho ancora mai fatto prove con strumenti,ed è un errore grossolano da parte mia....!
ma diciamo che se l'occhiometro era starato non avrei venduto la 12 per rimettere una 8 ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 3549843)
Posso confermate che il calo dei Neon per surriscaldamento lo si vede anche a livello visivo......si denota proprio un calo di luminosità e un cambio di Temperatura Colore.

come non darti ragione....#36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3549702)
poffo la stealth senza ventilazione raggiunge temperature assurde... oltre 110°C con la protezione... ora la mia è ventilata correttamente... in più ho spostato i ballast sotto la lamiera forata, perchè prima erano tutti vicini, posteriormente, dove è completamente chiusa...

si me ne sono accorto...io la usavo senza protezione....ma non capisco come si faccia a mettere in commercio una plafoniera che ragginge anche gli 80°C a contatto....boooooooohhhh#13
ho cambiato acnhe io la posizione dei ballast e ho montato degli ottimi Relco....sul lato tecnico andava una bomba....ma poi...-28d#

giangi1970 06-04-2011 13:44

Poffo...non per difendere nessuno....ma e' Sfiligoi stessa che consiglia vivamente di aggiungere le ventole sulle proprie plafoniere dai 10 tubi in su.....poi che ti sia stata venduta o l'hai presa senza e' un'altra cosa....

Supercicci 06-04-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3550264)
Poffo...non per difendere nessuno....ma e' Sfiligoi stessa che consiglia vivamente di aggiungere le ventole sulle proprie plafoniere dai 10 tubi in su.....poi che ti sia stata venduta o l'hai presa senza e' un'altra cosa....

Si sono pentiti alla fine? :-))

giangi1970 06-04-2011 15:55

Cicci...e da almeno il 2007 che c'e' la possibilita' di montarle...non e' una cosa che hanno deciso l'altro ieri....;-)

Ink 06-04-2011 15:59

giangi, però per me sbagliano completamente il tipo di ventilazione, così come il fatto che le ventole sono opzionali...

Supercicci 06-04-2011 15:59

dopo perchè allo zoomark di 4 anni fa no di sicuro ci ho parlato io e c'era con e senza ventole

tom03 06-04-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3550582)
giangi, però per me sbagliano completamente il tipo di ventilazione, così come il fatto che le ventole sono opzionali...

assolutamente d'accordo #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.