Stefano G. |
16-04-2011 08:21 |
Quote:
Originariamente inviata da Alex_Milano80
(Messaggio 1060841491)
Quote:
Originariamente inviata da stefano66
(Messaggio 1060841271)
Quote:
Originariamente inviata da buddha
(Messaggio 1060841266)
Tutti ciucciano inquinanti quindi anche gli zoanthus... Ottimo Stefano... Grandioso..
|
mica è merito mio #13
|
Quote:
Originariamente inviata da fappio
(Messaggio 1060841300)
si tutto quello che è vivo consuma ... solo che non possono da soli aver eliminato tutto ...
|
Quello che non si vede in queste foto ma io ho visto in altri post è che Stefano66 non ha "qualche zoanthus" ma ha praticamente tutto il vetro posteriore tappezzato di zoanthus fitti fitti fino al pelo dell'acqua. Questa superficie colonizzata di per sè ha un certo appetito e magari riesce a far fuori i fosfati. O magari no.
Stefano posta una foto degli zoanthus...
|
sono un pò datate ........ ma la situazione è uguale
http://s1.postimage.org/hjvhuw04/DSCN1084.jpg http://s1.postimage.org/hjx5e8hw/DSCN1087.jpg
Quote:
Originariamente inviata da Buran_
(Messaggio 1060841508)
Quote:
Originariamente inviata da stefano66
(Messaggio 1060841130)
Quote:
Originariamente inviata da Vutix
(Messaggio 1060841114)
secondo me hai talmente tanti animali e biodiversità che si autoalimenta e nulla viene sprecato..
|
la vasca è molto "viva" ........sicuramente aiuta
cosa toglieva lo skimmer ......... microalghe ? batteri ?
forse questi adesso si riproducono più velocemente ?
|
è ben noto che lo skimmer tolga anche batteri, ma in linea di principio dovrebbe essere più rilevante nel tuo caso che togliesse oligoelementi che potessero in qualche modo essere influenti sull'assorbimento del fosforo... non ricordo, hai in sump zeolite?
------------------------------------------------------------------------
scusate, ma lui misura 0.02, ed era partito da poco di più ... tenendo conto dell'errore di misurarazione io dico che lui non ha diminuito il fosfato è solo stabile ... se arrivasse a 0.0 in più misurazioni allore ne riparliamo...
|
non ho zeolite ........... neanche la sump #13
uso test salifert ....non sono il massimo ma utilizzando dosi doppie dovrebbe comunque dare un'indicazione dell'andamento ......... se in crescita o in diminuizione
Quote:
Originariamente inviata da fappio
(Messaggio 1060841551)
infatti ... io reputo molto improbabile che dopo un mese senza lo schiumatoio i nutrienti possano scedere .... il fatto scatentane della diminuizione dei po4 è l'eliminazione dello schiumatoio????? allora la prima domanda ovvia che sorge spontanea è l'attendibilità dei test, la seconda , se in qualche modo stefano abbia più o meno volontariamente diminuito il cibo e/o comunque aumentato altri sistemi di eliminazione .....
|
fappio prima di smontare lo skimmer dosavo alimento per i coralli alle 6 del mattino inibendo per 2 - 3 ore lo skimmer
nel pomeriggio somministravo aminoacidi inibendo ancora lo skimmer
questo continuo a farlo senza inibire ......... lo skimmer è in soffitta :-D
somministro 3 volte al giorno granulato per i pesci ....... prima erano 4 - 5
2 volte a settimana congelato
l'attendibilità dei test salifert non è impeccabile ..... ma se l'errore è costante almeno mi accorgo se gli inquinanti sono in crescita o in diminuizione
ps ho ordinato il test po4 della tropic marin appena arriva confronto le misurazioni
|