AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Happy corals - aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295249)

LukeLuke 07-04-2011 23:17

sono contento per te e per la tua vasca... anche io dopo il mega attacco di turbe ho reiniziato col pappone e aminocomplex ...... ;-)

Ink 08-04-2011 08:17

Devo dire che da quando ho iniziato il BC, momento in cui avevo alcuni animali con qualche morso visibile, sono spontaneamente sparite... ho solo una piccola talea di lokani/caroliniana che ogni tanto motra qualche morso, come in questo momento, e non so perchè... è però posizionata in un punto poco consono...

ZON 08-04-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3553577)
Purtroppo la MP10 non va su vetri spessi oltre 9,5mm...

la mp10 va eccome...io la monto sul 12..se mi scrivi in MP ti spiego 2 cose mooolto interessanti su di lei e una particolare offerta che ho visto ieri.. ;)

Ink 10-04-2011 08:54

Alla fine ho rimesso le pompe con in origine, perchè altrimenti c'erano troppi punti morti...

Inoltre sto riprendendo ad alimentare anche con pappone ai pesci, una dose minore rispetto alla precedente, perchè gli animali schiariscono e si vedono tiraggi, PO4 ritornati a 0,01...

Comunque sono comparse un sacco di punte nuove nei giorni precedenti, perciò un cubetto di pappone a giorni alterni con gli aminocomplex non basta... ora comincio ad aggiungere mezzo cubetto di pappone ai pesci a giorni alterni...

Ieri ho inserito una fantastica anampses crhysocephalus ed un centropyge loriculus con un colore fantastico... ne aveva tanti da vendere, ma questo si vedeva lontano un chilometro e non ho potuto fare a meno di prederlo... ora spero che si comporti bene...

Incredibile vedere che la vasca voglia ancora da mangiare...

scheva 10-04-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3557339)
Alla fine ho rimesso le pompe con in origine, perchè altrimenti c'erano troppi punti morti...

Inoltre sto riprendendo ad alimentare anche con pappone ai pesci, una dose minore rispetto alla precedente, perchè gli animali schiariscono e si vedono tiraggi, PO4 ritornati a 0,01...

Comunque sono comparse un sacco di punte nuove nei giorni precedenti, perciò un cubetto di pappone a giorni alterni con gli aminocomplex non basta... ora comincio ad aggiungere mezzo cubetto di pappone ai pesci a giorni alterni...

Ieri ho inserito una fantastica anampses crhysocephalus ed un centropyge loriculus con un colore fantastico... ne aveva tanti da vendere, ma questo si vedeva lontano un chilometro e non ho potuto fare a meno di prederlo... ora spero che si comporti bene...

Incredibile vedere che la vasca voglia ancora da mangiare...

Io il Loriculus l'ho in vasca da più di un anno e non infastidisce niente....è un pesce stupendo

tom03 10-04-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3557339)
si vedono tiraggi

a me sta cosa mica mi convince ... un animale in salute mica tira da sotto ...

dany78 10-04-2011 12:27

nn è incredibile è il metodo che vuole cibo ed è più che normale visto che la triade è molto alta,quindi nn mi meraviglio più di tanto.

Ink 10-04-2011 12:45

esatto dany... tom, fidati che è così... come ho portato su i fosfati a 0,02 e ho smarronato un pochino sono comparse un sacco di punte... ho sbagliato io a tirare appena ho visto scurire e salire i fosfati, probabilmente avrei dovuto solo ridurre di poco, ma non troppo... ed avere fede, che spingendo ancora di più la crescita, sarebbero schiariti senza fare nulla...

la triade è bilanciata.

zucchen 10-04-2011 12:54

ink,dovresti trovare il giusto che ti mantiene a 0,01,man manella che crescono aumenti ,ma senza superare lo 0,01

Ink 10-04-2011 14:31

Cris, esatto... il fatto è che più passa il tempo, più vogliono da mangiare e quindi non è una situazione statica... non basta trovare la dose giusta e seguirla per sempre... la vasca è ancora in evoluzione, in positivo, quindi più passa il tempo, meglio stanno, più crescono e più consumano... ma non è un problema, ormai l'occhio me lo sono fatto e la leggo per bene... difatti i tiraggi che ho visto, sono comparsi ieri, prima non c'erano e già ho dato da mangiare in più... Comunque sono stracontento di come sta andando...
L'unica pecca è la resa cromatica delle lampade... quando di notte punto la piletta a led vedo dei colori che non credevo nemmeno esistessero sui miei animali... se mettessi le 14k vederi un altro mondo probabilmente... ma ho una paura che mi fermi l'andamento positivo che ho ora... perciò continuo a ripetermi che prima devo raggiungere il top con questa luce e quando resterà stabile e precisa per un po' potrò provare a cambiarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.