![]() |
molto probabilmente sono copepodi niente di preoccupante sono organismi spontanei, quando ci sono dei pesci si vedono meno, vengono predati molto spesso.
in zona sono stati catturati diversi gamberi/gamberetti amazzonici ma in commercio è difficile trovarli, l'unico che potresti mettere è l'ex japonica. |
Quote:
le neritine sono le lumache... hai iniziato a bere o a drogarti??? parliamone magari possiamo aiutarti :-D:-D:-D |
scusa euforia da partita+tesi finisce che mi confondo le neritine con neocaridine ;)
comunque no, se tieni un kh basso gli buchi il guscio |
allora le lascio nel 60lt
piccolo O.T. ma la figlia di berlusconi ha la passera con la creatina??? pato si è trasformato da quando se la spigne... |
si con kh inferiori a 2 è meglio non metterle, le uniche che sopravvivono con pochi danni sono le planorbis e le tubercolata, ma il guscio si rovina inesorabilmente.
OT te lo dico in privato #18 |
Quote:
Quotone! Però - se il riferimento è il Rio Nanay nella regione di Loreto, Perù (Iquitos) - NON mettere pietre sono stato laggiù (in foresta, nove giorni non sono molti ma bastevoli per farsi un'idea) e di pietre ... NIX! Poi in acqua (giustamente suggerita color guinness: laggiù dicono Cola Water o Tea Water) di piante pochine ... insomma l'allestimento suggerito da kingdjin NON E' AFFATTO MALE! ;-) Per i pesci, a me non piacciono gli "oto"ma è "de gustibus" ... |
Vi aggiorno sulla situazione della vasca, i valori sembra si siano stabilizzati e sono
ph 6.8 kh 5 gh 8 no2 0 no3 10 nh3/nh4 0 po4 0,10 conducibiltà 280µS adesso sto abbassando le durezze cambiando l'acqua con sola osmosi. le piante crescono che è una meraviglia, la najas ha fatto un bel cespuglio, l'heteranthera si è raddoppiata, il tenellus sta stolonando e l'alternanthera sta cescendo bene (ne ho aggiunta un altra), la bleheri sembra un po moscia ma forse è solo una mia impressione perchè sta radificando bene. oggi sono arrivati i primi ospiti e sono 6 piccoli ancistrus (appena saranno sessabili ne tolgo un paio) e per il momento ho appoggiato 4 corydoras aeneus che sto tenendo ad un amico che ha avuto un picco di nitriti, la settimana prossima metto una ventina di cardinali e a maggio se tutto va bene gli scalari. intanto metto una foto aggiornata della vasca http://s4.postimage.org/2w4tgheec/16042011262.jpg |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Gradevolissimo in ogni caso l'aspetto della vasca, emix! complimenti! |
si anche io sono d'accordo con l'idea di allestimento di kingdjin infatti leggendo in giro e' cosi che su per giu', tra foto e resoconti di viaggi, descrivono il Rio Nanay
|
Quote:
cmq come ho già detto qualche post fa per rio nanay intendevo gli scalari non mi fa modificare il post per specificarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |