AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Come avviare Marino Primi passi e come... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291551)

mauro56 11-06-2011 07:40

Quote:

Originariamente inviata da Dredd (Messaggio 1060919699)
Hai ragione Giuseppe
È giusto.
L'ho data gratamente Cmq sia e la vasca per ora non mi ha dato segni negativi anzi..

Ho scoperto che ci sono tantissimi pesciolini tipo appena nati e non sono 3 come pensavo.

Appena riesco a passare da Lecce ti avviso certo!
Grazie Giuseppe sei sempre un grande e di ei trovo adesso lo devo al tuo aiuto.

mi interessa sta cosa dei pesciolini, è la prima volta che capita, mai sentito, facci vedere.... o dicci cosa sono...

Dredd 11-06-2011 08:28

Ciao Mauro

si ne ho scoperti un bel po qua e la pero' non ho la reflex al momento e con la compatta non riesco a fare una foto dove si vedono.
Appena ci riesco ti faccio un fischio.

Non so cosa siano, ma a 3 mesi sono sempre piccoli e quasi trasparenti.
Vedremo

mauro56 11-06-2011 08:37

non credo siano pesci, ma comunque molto interessante,
Al punto che se ne metti un paio in un bicchiere e chiami un amico a fotografarli puoi aggiungere un paragrafo al topic "la misteriosa fauna delle rocce vive!"

http://www.acquariofilia.biz/showthr...una+rocce+vive

Dredd 13-06-2011 17:39

eheh fosse facile, stanno perennemente tra le rocce. cmq se mi armo di una reflex un giorno di questi conto di fare qls di buono e non manchero' a pubblicarlo sull'articolo che mi hai indicato.

Dredd 15-06-2011 22:21

Oggi ho introdotto una coppia di pagliaccetti !!!

Ora si che sembra un acquario marino eheheh !!!

mauro56 16-06-2011 07:23

si si adesso comincia il bello...

kaballinus 25-07-2011 13:17

Antonio postaci delle foto della situazione attuale, vediamo un po' come va...per i pescietti sarà difficile anche con una reflex te lo assicuro, li ho visti di persona e mi sembra davvero impossibile fotografarli anche con la mia Canon d450. Comunque qualche prova la faremo quando vengo di nuovo a trovarti mi porto dietro la mia reflex...ma una domanda ma non son diventati pappa per i pagliaccetti ancora? hahahahaha

Dredd 26-07-2011 23:27

Ciao Giuseppe

allora a breve conto di fare qlc nuova foto e postarla descrivendo gli aggiornamenti.
Apparte il caldo che mi ha creato qlc difficolta' , procede tutto alla grande!

Per i pescetti ora che sono cresciutelli hanno qls che non mi torna, nel senso sto pensando che non siano pesci nonostante la forma e' quella di un pesce appena nato, solo che qls pesce dopo 5 mesi sarebbe cresciuto un po', questi poco , ma si sono riprodotti a iosa ce ne sono ovunque. Credo siano dei minuscoli gamberetti.

Inoltre ho scoperto che nelle rocce c'era un altra stella marina grande. Che dire soddisfazioni a non finire.

Antonio.

mauro56 27-07-2011 00:25

l'unico problema è se i pagliaccetti li mangiano......ma sono sempre piu' incuriosito... cavfolo mettili in un bicchiere e vediamo che sono....

Dredd 27-07-2011 10:01

No sono tutti sotto la rocciata e non escono quasi mai.
I pagliaccetti per ora non li pensano proprio.
Mangiano dalle mani e sono in forma.

Fosse facile catturarli lo avrei gia fatto stanne certo, purtroppo e impossibile farlo senza distruggere la rocciata e svuotare l'acquario.

Non sapendo cosa sono esattamente non si nemmeno come muovermi, perche sedino dannosi potrei prendere un pescetto che li mangiaa se sono buoni???
Una cosa è certa sembra che oltre al mangiare facciano solo sesso!
Per il momento resto a guardare anche perche mi sono di aiuto nella pulizia del fondo.
Residui di cibo e feci dei pesci dovrebbero essere il loro cibo!

Antonio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.