![]() |
Scusate ma quello di figura non è già un alimentatore a corrente costante,già quello è sufficente a pilotare led in serie da 10W per un totale di MAX 14
|
scusa si quello e' uno a corrente costante
devi pero' tararlo a 750 mA se ha la vite di regolazione se no ci vogliono i driver zebrasoma scusa i driver se hai la vite di regolazione della corrente fai a meno di prenderli scusatemi oggi avro risposto a 10000 messaggi |
Quote:
cmq per i 10W quell'alimentatore li ne puoi pilotare al massimo 5 led con serie da 4 non e' tanto adatto 5 led perche sei gia a 50W |
Quote:
quindi devo comunque avere una fila da 13 led.... giusto?? quindi per per le altre 3 file devo acquistare altri 3 "Mean Well ELN 60 48P dimmable driver" ??? ogni fila da 13 led un Mean Well ELN 60 48P dimmable driver |
allora usi led da 3W 3,5V diciamo
alimentatore lo tari a 750mA ed e' un 48V cioe' ti conviene fare file da 13 led cioe' un alimentatore a fila secondo me ti conviene prendere un alimentatore swiccing che lo paghi meno e ne fai andare di piu e compri un paio di driver poi vedi te anche in base a quanto paghi il mcw |
Quote:
e fin qui ci siamo... il driver che ho adesso l'ho pagato 36 $ + 20$ di spedizione + 10€ di dogana....... prendendo altri 3 alimentatori come il mio ho la possibilità di controllare separatamente le 4 linee in modo da poter effettuare (in un secondo momento) alba e tramonto o con timer o con arduino.... --------------------------------------------------------- Quote:
mi servono i link e le quantità grazie 1000!!!! |
se fossi il mio
farei serie da 6 e userei questo a 24V http://www.bizetashop.it/shop/20000-...scita_24V_100W ed ha ogni serie metterei questo http://www.bizetashop.it/shop/20000-...resso_DC_750mA be si alla fine spendi uguale se no prendi su ebay uno swiccing come quello che ho postato io pero' a 48V |
Quote:
mha forse opto per i mean well , 3 vengono a costare circa 82 €.... quelli da te postati.... 1 alimentatore : 25.90€ + 6 driver : 71.4 = tot: 97.3 Comunque è un'altra alternativa da non sottovalutare se mi trovassi alle strette..... ( |
ok bene in tutti e due i modi funziona
|
Quote:
5 file da 6 led caduna..... giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |