![]() |
No preferisco non rischiare!
Posso chiedere solo in negozio o da roma in giù... #07 Maledizione, tutto ho perso -d15 |
Mi spiace... Non ti rimborsano?
|
rita, se non hai ancora "buttato" la xenia, che se non puzzava mica ra ancora morta....
probabilmente l'acqua del sacchetto era cosi perchè ha rilasciato terpeni ..... cmq (se non l'hai buttata), prova a fare questo: togli l'acqua del sacchetto e ne metti un po della tua vasca....dospodichè appendi il sacchetto a bordo vasca...nel giro di un'oretta o due se vedi qualche miglioramento allora la inserisci altrimenti ...... |
l'ho buttata, non era cosa, anche se poi ci ho provato...
Ha detto che qualcosa mi rimborsa, vediamo... E' normale che il paguro si è rintanato nel guscio? Da un paio d'ore? sempre nello stesso punto? |
Oddio sto morendo!!!! :-D
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Paguro Cito: "Il paguro si diverte a spostare le rocce, confondendo le povere anemoni che tornano a casa e si ritrovano il condominio sottosopra." :-D:-D:-D |
Che dice il paguro?
Riesci a fare una foto? |
Il paguro è partito! Comunque è bellissimo, devo ricredermi!
Parlando di cose tecniche, lunedì arrivo a 10 ore di luce, io direi che bastano, voi che dite? Per il cambio quanti litri tolgo? |
Scusa la domanda ma come lo dividi il fotoperiodo?
Cioè da che ora a che ora? |
io ho messo dalle 13:00 alle 23:00, mi manca l'ultimo quarto d'ora che sarà lunedì :-)
|
Si fermati a dieci ore!
Io ho spostato il mio fotoperiodo più avanti per sfruttare la bioraria, dalle 15 accendo per undici ore (ma la prima mezz'ora e l'ultima sono solo di attinica)... tanto alle 23 non va mai a letto nessuno, in particolar modo d'estate... :-) 100 litri lordi hai quindi secondo me va bene un cambio anche del 20% se non hai problemi di alghe... Poi dopo magari farai 5 o 10 % a settimana oppure un 15 litri ogni due settimane... Direi... Ma forse come primo cambio potresti farlo anche più importante... speriamo passi Giuansy. Io avevo seguito il suggerimento di Fappio: 4 cambi di quasi 50% per abbassare gli inquinanti che dopo quasi due mesi di buio erano ancora alti... Per te non serve così tanto! ------------------------------------------------------------------------ Scusa, mi rendo conto che non si capisce nulla. Ok per le dieci ore di fotoperiodo. Cambia un 20 % per questa prima volta ma se puoi senti cosa consiglia Giuansy... Ora è più chiaro :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |