![]() |
Quote:
|
ah ecco una cosa da me schiattano le lumache...non sono mai riuscito a tenere le turbo piu di una settimana..un po perche' si cappottano ma tante muoiono per i fatti loro..meglio cosi' perche' schifo le lumache...gia ho troppe stomatelle.
sono invaso invece dalle ofiure spirografi e dai vermi tubicoli..a ogni cambio ne aspiro un po... |
Quote:
|
Mauri ho scritto...non sono rilevabili dal test tropic...l'acqua rimane trasparente.
poi da quando Zucchen lo scrive li testo una volta a settimana (ho il misto NO2/no3) E scusa se avessi gli organici elevati perche' gli lps sono un pelo in sofferenza e gli sps hanno i polipi che escono dalla vasca?non dovrebbe essere il contrario?#13 |
Quote:
|
...e se dipendesse solo da un eccessivo movimento in vasca?!? #24
Io sto ospitando una Cata di dudyrio... la mia che sta in un angolo è immensa... la sua si apre, ma non è nemmeno la metà, credo perchè è più esposta al flusso delle vortech |
Questo e' plausibilissimo.. difatti le euphyllie che si aprono di brutto sono agli angoli e la cata centrale..e con 2 vortech di corrente ne arriva anche troppa.
@Mauri ,si ho capito...ma perche' gli SPS spolipano e crescono in modo pronunciato e invece gli LPS non li vedo al 100%.. non che soffrano ma di sicuro quando li ho presi stavano meglio. (in vasche merdosissime da negozio con sps MORTI e marroni) Sono sempre piu convinto che le due specie di animali soffrano le condizioni troppo spostate verso una specie...mi spiego ,vasche tirate per SPS hanno problemi coi molli e LPS ovvero acqua troppo pulita ,luce troppo forte( paolo anche questo e' da valutare presi una cata SPLENDIDA in un negozio coi T8 la misi sotto una 250W e dopo aver perso le zoox e' schiattata in un mese senza mai migliorare..),movimento troppo forte...e viceversa vasche con condizioni ottimali da LPS hanno acropore scure e tirate. Ovviamente scopro l'acqua calda lo so..ma per il mio caso sono propenso a pensare che sia uno di questi fattori che mi crea problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
ZON io ogni tanto proverei a sbicchierare invece di riempire di cibo............................
Paolo quello che dici secondo me è giustissimo .............ma a quel livello di endofauna bisogna arrivarci con calma ............dopotutto io sono stato da sempre un grande sostenitore del metodo Abra ( non per tirarlo in mezzo) ma la sua ex vasca aveva uno skimmer ridicolo per la dimensione e le quantità di cibo e le quantità di animali che aveva in vasca ...........eppure funzionava alla grande ................ ------------------------------------------------------------------------ Grande sostenitore del metodo abra e poi mi sono comperato ati pc 250 ........bella testa di c...o che sono................................:-D:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |