AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

lupo.alberto 28-04-2011 19:50

Periocillin, perdonami la pigirizia nel non volere leggere tutte le pagine, ma per chi come me ha tanta valonia e caulerpa il prodotto può avere una sua validità o meno?

triglauco 29-04-2011 07:40

sto al terzo giorno di somministrazione e ancora niente....

periocillin 29-04-2011 08:29

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1060865362)
Periocillin, perdonami la pigirizia nel non volere leggere tutte le pagine, ma per chi come me ha tanta valonia e caulerpa il prodotto può avere una sua validità o meno?

puoi provare ma credo di no.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1060866070)
sto al terzo giorno di somministrazione e ancora niente....

un po pochino al terzo giorno oltretutto hai dosato solo la seconda dose, se era cosi veloce c'era da preoccuparsi.

triglauco 01-05-2011 12:41

sto alla quarta somministrazione, non mi sembra che i copepodi o altra microfauna ne abbia risentito, ho notato che la caulerpa che prima faceva delle belle punte di crescita rigogliose adesso si è fermata completamente, che sia l'inizio della vittoria???
la derbesia al momento non sembra ancora risentirne

ciopper 01-05-2011 12:59

a me non ha funzionato...

triglauco 01-05-2011 13:04

ciopper hai seguito le istruzioni alla lettera?? hai notato qualcosa in vasca?? che valori hai e che tipologia di problemi avevi

ciopper 01-05-2011 13:13

[QUOTE=triglauco;1060870410]ciopper hai seguito le istruzioni alla lettera?? hai notato qualcosa in vasca?? che valori hai e che tipologia di problemi avevi[/QUOTE
ho seguito le istruzioni...
valori a zero perchè le alghe eliminavano i fosfati... quando ho smesso le resine le alghe sono aumentate!

lupo.alberto 01-05-2011 15:00

Triglauco, quanta cualerpa hai in vasca????
Hai anche tridacne?
Della prima ho un'invasione controllata manualmente con l'estirpazione settimanale......a questa si associa una mega invasione di valonia: notizie per quest'ultima?
Seguo per questo mio problema.

triglauco 01-05-2011 15:44

non ho notizie per la valonia ho un cioffo di caulerpa prolifera che mi serve come indicatore, fa circa 3mm di crescita al giorno e da 4 giorni si è completamente arrestato il che mi fa pensare che qualcosa stia accadendo, comunque la derbesia è ancora intatta e non sembra neanche virare di colore....stiamo a vedere

triglauco 01-05-2011 19:27

non vorrei fosse solo suggestione ma inizio a vedere la derbesia trasparente #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.