AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario dopo 6 mesi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275079)

mouuu11 10-02-2011 00:35

Non l'hai detto loavevo scritto io ...prima devo diciamo abituarmici a questi nuovi pesci ( li ho presi a novembre ) altrimenti chi li sente i miei ? adesso che ho trovato un equilibrio non vorrei spezzarlo , ah il problema è d'estate quando i sali si concentrano e diventa con il gh a 6

mouuu11 12-02-2011 17:36

La linophyla si è svegliata !! Da quando ho messo il fertilizzante , anche la bacopa inizia a crescere poi metterò delle foto i cambiamente sono visibili solo dal vivo per ora...
Intando un paio di curiosità : se ho la co2 a gel e ne erogo troppa anche con un kh alto è nociva per i pesci ? COn quel kh le piante hanno difficoltaà a prenderla visto che se è alto evapora?

mouuu11 13-02-2011 13:32

Ops limophila si scrive#12
Stavo pensando che se 2 maschi e alcune femmine stanno ferme in superficie (ma se mettoil magnime arrivano subito) potrebbe essere perchè stanno per partorire? non spiegerebbe i maschiche stanno li .
Il comportamento strano è solo che stanno quasi a pelo d'acqua fermi e per esempio se qualche altro pesce si avicina loro lo scacciano #13

Cookie989 13-02-2011 13:43

Ah la limnophila ha preso si? Moooolto bene, la mia ha invaso letteralmente la vasca! Dove mi giro me la ritrovo, ora è dietro l'egeria, davanti le crypto, dietro il ceratophyllum... Dappertutto insomma! Per la co2 oltre alla modifica di valori è nociva per i pesci se ne viene erogata troppa ed i pinnuti faticano a respirare.

mouuu11 13-02-2011 14:09

Diciamo che gli steli iniziano a riprendere quel colore verde caratteristico... La co2 è praticamente stretta al minimo , comunque l'ho chiusa tutto il giorno e non è cambiato nulla (anzie è pure scoppiata)

Cookie989 13-02-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3441440)
Diciamo che gli steli iniziano a riprendere quel colore verde caratteristico... La co2 è praticamente stretta al minimo , comunque l'ho chiusa tutto il giorno e non è cambiato nulla (anzie è pure scoppiata)

Oddio è scoppiata e s'è diffusa nella vasca?

mouuu11 13-02-2011 14:22

Nono praticamente l'ho chiusa il pomeriggio e la sera quando stavo per addormentarmi è saltato il tubo di congiunzione col contabolle, per foruna stando vicino al letto mi è bastato girarmi per chiuderlo con un dito ma un bel po di acqua e zucchero era uscita e non ti immagini che odore di vino che c'era

Cookie989 13-02-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3441470)
Nono praticamente l'ho chiusa il pomeriggio e la sera quando stavo per addormentarmi è saltato il tubo di congiunzione col contabolle, per foruna stando vicino al letto mi è bastato girarmi per chiuderlo con un dito ma un bel po di acqua e zucchero era uscita e non ti immagini che odore di vino che c'era

Ah caspita per un pelo! Ci sono stati stragi di pesci e piante per la troppa co2... Mi spiace per la puzza :-D Ma non ti disturba dormire vicino l'acquario? Io ho il 17l sulla scrivania al momento ed il filtro fa un rumoraccio...

mouuu11 13-02-2011 14:59

No sinceramente all'inizio molto poi mi sono industriato per diminuire il rumore .. adesso mi da piu fastidio il ticchettio dell'orologio:-D, praticamente ho preso un pezzetto di uno straccio e cono un elastico l'ho legato al motore della pompaperchè era quello che sbattendo sulle pareti del filtro creava rumore , anzi ho cambiato metodo di diffusione perchè mi davano piu fastidio le bolle della co2 che uscivano dall'atomizzatore.
---------------

Ho trovato questo video quelli del secondo acquario sono praticamente i miei endler infatti hanno la doppia coda rossa piu lunga e quella macchia nera messa in diagonale ... Chissa se quelli sono wild mai ibridati

mouuu11 14-02-2011 21:56

Stavo pensando : ma se con il metodo di diffusoine di rox ( quello spiegato nella sezione pubblica il tuo articolo)
la forza della pompa è rivolta verso il basso , e le bocchette di aspirazione stanno poco piu avanti (vedete le foto per capire) non ci sta poca corrente nel resto della vasca? cioè quanta ce ne dovrebbe essere ? ho messo la pompa al massimo ma tanto ho una curva a gomito quindi non esce molto forte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.