AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di algranati...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265595)

maxcc 15-10-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3219113)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3218806)
Matteo la posizione delle tunze e definitiva? perche non provi a metterle tutte e 2 sul lato sinistro e lasciare solo la vortech a destra ?

max in effetti non mi dispiace l'idea.....bravo bravo......oggi provo.;-)

prova prova che ste tunze (che ho pure io) mi sembrano 2 telecamere -04

morganwind 15-10-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3219831)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3219113)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3218806)
Matteo la posizione delle tunze e definitiva? perche non provi a metterle tutte e 2 sul lato sinistro e lasciare solo la vortech a destra ?

max in effetti non mi dispiace l'idea.....bravo bravo......oggi provo.;-)

prova prova che ste tunze (che ho pure io) mi sembrano 2 telecamere -04

:-D:-D
Io le ho tolte propio per questo

PS restano sempre e comunque le più silenziose

ALGRANATI 15-10-2010 16:20

Claudio, solo appoggiate e non si muovono tranquillo.

Ragazzi tutto è migliorabile..........sempre.

Berlinese puro.....e infatti è quello che farò ...stò solo seguendo le linee guida del mio tutor.
La zeolite ho fatto una via di mezzo trà quello che mi ha detto max e quello che mi ha detto Mauri....il carbone ci vuole e le resine.........voglio togliere subito i Po4 ...ne ho messe poche e trà 1 settimanella vedrò i valori.

Ricordatevi sempre........si segue 1 persona....si sentono mille pareri ma si segue sempre 1 persona sola.....nel bene o nel male.

Paolo Piccinelli 15-10-2010 16:23

Quote:

Ricordatevi sempre........si segue 1 persona....si sentono mille pareri ma si segue sempre 1 persona sola.....nel bene o nel male.
GIUSTO!!!
Armiamoci e partite! :-D #25

ALGRANATI 15-10-2010 16:33

?? perchè?

Paolo Piccinelli 15-10-2010 16:39

scusa, battuta infelice che ho capito solo io... #12#12

Dove le hai prese le rocce, sono davvero simili alle mie, tranne quella bella incrostata che hai fotografato... #24

malpe 15-10-2010 16:55

Ao qua mi metti nei pasticci.......io scappo #13 #13 :-)):-))

Qui se iniziamo a parlare di maturazione facciamo notte e ognuno avrebbe da dire la sua.
Io ho dato dei consigli per esperienza delle mie 3 precedenti maturazioni e devo dire che togliere i fosfasti da subito è un tocca sano che poi capisci dopo il 3-4 mese post maturazione.
La zeolite rimane cmq un valido aiuto per eliminare l'ammoniaca.
Il tutto cmq non serve per accellerare il processo ma per aiutarlo. Io metterò gli animali dopo i consueti 3 mesi e fotoperiodo fatto in modo classico.

fappio 15-10-2010 17:38

anche secondo me l'utilizzo di resine e zeoliti è legittimo in questa fase e in questa specifica situazione... io sono più per il cambio d'acqua sostanzioso, ma all'occorrenza questi sono prodotti che possono dare una mano ... il fatto che si siano usati in questa fase o in un futuro all'occorrenza, non stà ad indicare la scelta di adottare un sistema sofisticato...secondo me ovviamente ;-)

ACE65 15-10-2010 17:55

Altra domanda...........altro regalo, ma non si può far sparire quelle pompe? La Vortech ovviamente no, ma le altre, non c'è la possibilità di ricoprirle per farle diventare meno invadenti? Vedi una bellissima vasca rovinata da sti cubi di plastica nera, che poi con il tempo belli pieni di coralline sono pure più brutti da vedere.

CIAO #19#19#19

morganwind 15-10-2010 18:10

Beh...dai...meglio coperti di coralline rosa che nere...secondo me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.