![]() |
Grazie per le risposte!
Oggi ho cambiato una ventina di litri e cercato di aspirarnè più possibile... Oltretutto ho notato che quel tipo di alga da me cresce sul fondo di vetro ma non ha ancora attaccato le rocce... (le pompe si e anche lo schiumatoio però). Venerdì vado a viareggio e compro due gamberi... e magari il mio primo corallino molle! Consigli? (Vado a viareggio perchè i negozi che ho visitato fino ad ora non mi soddisfano e visto che ho preso ferie...) |
Per i primi molli, ci sono zoanthus, parazoanthus, discosomi, rhodactis.
|
è una filamentosa (bryopsis) ... strappala senza far andare in giro pezzetti , continua con i cambi regolari ..prenderei un paguro blu
------------------------------------------------------------------------ come coralli prenderei http://www.reeflab.com/shop/product_...oducts_id=6347 http://www.reeflab.com/shop/product_...oducts_id=6649 |
Ho letto che quel tipo di filamentosa (bryopsis) da problemi e cresce anche con nutrienti molto bassi... Speriamo di risolvere. Domani la strappo via!
Algranati mi ha detto che secondo lui non è bryopsis perchè è morbida invece il bryopsis dovrebbe essere coriaceo. Comunque domani la strappo e dove non arrivo aspiro domenica col cambio acqua! Venerdì inserisco calcinus elegans (paguro zampe blu) e due lysmata wurdemanny. Un primo corallo molle tra quelli consigliati da pirataj. ok? Domanda: il paguro zampe blu litiga con il paguro a zampe rosse che ho già? Con le lumache turbo è pacifico però ogni due giorni sta cambiando guscio. Grazie per la disponibilità! A presto |
Visto che da tre settimane aspetto il galleggiante per l'osmoregolatore e non arriva mai... Ho fatto una pazzia:
Tunze osmolator 3155, ordinato in questo momento su ebay! Chi più spende meno spende?? Vedremo! Arriverà spero in tre giorni (non sono mai molto fortunato con i tempi)! |
Paguro megalomane e alghe in regressione
Aggiornamento:
i miei ospiti stanno benone! Il paguro ha cambiato tutti i gusci (4+quello con cui è arrivato) e ora ne ha uno che è circa cinque volte più grande del guscio originario. Devo mettergli gusci ancora più grandi? Già mi sembravano molto grossi questi ma ne ha cambiato uno ogni due giorni per arrivare al più grande... Non vorrei che decidesse di provarsi il guscio di una turbo... Le alghe verdi sono in regressione, mi sembrano di meno rispetto a due giorni fa! Ciao ciao! |
aperta discussione in alghe infestanti marino:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...89#post3239989 Ciao |
Aggiornamento:
le turbo e il paguro stanno bene! Ho montato il tunze osmolator, sembra un buon prodotto! Domani mattina vado a viareggio... ù Credo che acquisterò due wurde, un calciunus elegans e uno zohantus... Sono in dubbio se prendere subito anche un mitrax... Sono arrivati anche i salifert dalla germania... fosfati 0.03 e nitrati 0 Da aquariumline ho ottenuto rimborso! Come inserimenti vanno bene o sto esagerando? Ciao PS Ho ancora alghe di vario genere... le verdi filamentose... rosse a bolle... etc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |