![]() |
Allora... Oggi è passato un mese esatto dall'avvio... Ho fatto il test degli NO2... Assenti..!
Vabbè che può essere strano, ma mi sembra un pò troppo strano :( |
hai test a reagente vero?
|
Per gli NO2 no... Visto che dovevo misurarli solo per il primo mese (in teoria doveva essere cosi) avevo deciso di non prenderli e finire quelli delle striscette...
|
ah ecco, probabilmente il picco è passato e non è stato rilevato... ora puoi popolare...
|
Ma... Mi sembra strano..!
Facevo i test ogni lunedi e venerdi per i nitriti..! L'unica settimana che ho saltato è stata la prima perchè ero in vacanza.. |
allora se sommi che le striscette poi tanto affidabili non sono, che con il caldo può essersi verificato e sparito tra venerdì e lunedì, che può essere stato di lieve entità... non è più così strano :-))
|
Mah.. Non sono tanto esperto del settore... Credevo che generalmente durasse 1/2 settimane sto picco, in qualsiasi caso...
Comunque.. SE NON ERRO prima c'è il picco dei nitriti, e poi, una volta a 0 i nitriti, incominciano a salire i nitrati.. giusto? Quindi, se io faccio un test dei nitrati e vedo che son saliti, dovrebbe significare che i nitriti hanno già passato il picco... o sbaglio? |
si, ma se hai piante a crescita rapida potresti trovare bassi anche i nitrati..
|
Stasera faccio il test dei NO3 con il reagente... Comunque, se non erro (ma probabile che sia cosi) anhe se c'è la minima traccia di nitrati, il picco dei nitriti dovrebbe essere pasato..?
Comunque ho una pianta che se non sbaglio è a crescita veloce dovrebbe essere la limnophila sessiflora... Penso.. o.o |
si si è una pianta a crescita molto rapida!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |