AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25278)

4Angel 16-03-2006 00:03

Ok, ma una volta che stanno bene gli Scalari non staranno bene le lumache... Deciditi... ;-)

pesce fuor d'acqua 16-03-2006 01:09

Ovviamente decido per gli scalari, come faccio a capire se la femmina è prossima alla deposizione? :-))

4Angel 16-03-2006 19:36

Lo capirai, tranqui.... Diventano particolarmente territoriali e puliscono una superficie, solitamente quella dove deporranno e spuntano fuori gli organi riproduttivi.

**Laura** 19-03-2006 17:32

Festa del papà: le due coppie di scalari si son regalate in contemporanea (hanno cominciato a deporre, nei due acquari, a cinque minuti di distanza l'una dall'altra -05) una covata :-D
Il problema? La neocoppia continua ad avere problemi. Lui non accetta che sia lei a prendersi cura delle uova (a parte che in settimana a furia di punzecchiarla le ha fatto un nuovo 'taglio di capelli' #07)... preferisce far tutto da solo e se lei solo si avvicina sembra un matto (non è che ai cory vada molto meglio).

4Angel 19-03-2006 18:32

Che ai cory vada male è normale, con la femmina no. O la vasca è piccola o ancora non sono affiatati.

**Laura** 19-03-2006 22:38

Con l'altra coppia non ho mai avuto alcun problema... sempre molto calmi, sempre vicini, molto affiatati fin dall'inizio. Mah #07

4Angel 20-03-2006 09:19

Mica tutti sono uguali. Il bello di questi pesci è il carattere.

**Laura** 20-03-2006 12:25

Quote:

Mica tutti sono uguali. Il bello di questi pesci è il carattere.
Certo certo; è vero che è cattivello ma questo scalare è il mio preferito (in realtà è il preferito di tutti :-D)... Mi dispiace solo per la povera martire. Appena sarà possibile spostarli nel nuovo acquario se sposto prima lei, la faccio riprendere un pò (io la vedo ancora così piccina #07) e ambientare per bene senza lo stress di doversi sempre nascondere, e poi, dopo un po' aggiungo anche lui, che dici, potrebbe migliorare un po' la situazione?
CIAO :-))

4Angel 20-03-2006 13:19

Se fai così rischi che succeda il contrario: se metti prima lei si impadronirà di tutta la vasca e quando inserirai lui si troverà attaccato da lei... Se li sposti fagli trovare in vasca un gruppetto di cory, dovrebbero prendersela con loro.

pesce fuor d'acqua 21-03-2006 12:20

No poveri cory. Io giusto ieri per animare la vasca ne ho presi quattro, ed a me sembra che li abbiano accettati tutti, ora sono tutti tranquilli tre scalari e i quattro cory. :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17208 seconds with 13 queries