AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   I nani di papo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248960)

papo89 09-11-2010 10:20

Giuansy i bulbi da 20000K sono un lumino ma chemmefrega? Ci devo mettere mollacci e LPS... Al massimo se vedo che non va la cambio al volo...
Il cubo mi sa che hai ragione e lo farò fare da 55, la vecchiaia ti porta saggezza!!! A proposito, secondo te se svuoto, metto la sabbia e rimonto la rocciata con tutti i coralli sopra faccio strike o mi si salva qualcosa? Intoppo subito il DSB? Penso che riciclerò lo strato di sabbia che ho adesso che è bello colonizzato e lo metterò sopra al DSB in modo da dare già un po' della fauna necessaria...
Per il C70 credo di aver fatto una cappellata io quando l'ho montato perciò penso di aver rotto la pompa, ma nonostante questo i valori non schiodano e lo sbattimento è dimezzato!

Giuansy 09-11-2010 15:52

papo, se utilizzi lo strato di sabbia gia colonizzato dimezzi i tempi....pero prima che si metta a lavorare ne passa di tempo he??

cmq io tenterei ...mal che vada se vedi che gli animali vanno in sofferenza li parcheggi da qualche parte.....

PS: penso che tu già lo sai ma quando metterai lo strato di sabbia, inseriscila con acqua in vasca...non il contrario (sabbia e poi acqua) che ti si formano bolle d'aria ....da evitare assolutamente.....

PS2: sono dietro a togliere i famosi bandoni e mettere la Plafo a Led...una volta sistemato questo di rompo i cocones per il c70#18#18#18

LukeLuke 09-11-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3263885)
PS2: sono dietro a togliere i famosi bandoni e mettere la Plafo a Led...una volta sistemato questo di rompo i cocones per il c70#18#18#18

Vogliamo subito le foto con le modifiche!!!!!

SUBITO !!!!

E mi raccomando non ci provare... vogliamo foto bellissime come solo tu sai fare.... ;-)

papo89 16-11-2010 12:39

Devo assolutamente fare un cambio... Che palle!!! Mo compro un bel bidoncino da 60l e cambio il 50%... Diamine quant'era comodo fare i cambi su 30l...

Danilo Ruscio 16-11-2010 18:02

Papo se stai acciaccato te lo faccio sabato il cambio: levo due litri d'acqua e ci metto due di fito :-D

andrea90 17-11-2010 09:57

papo fammi sapere quando ti arriva il bulbo com è...ok?

papo89 17-11-2010 10:43

Danilo riguardavo i dosaggi... io andavo di 1ml/lt... sennò la vasca manco se ne accorge!!! Occhio alla salinità!
andrea, per ora ho spese un po' più urgenti però quando la monterò posto senz'altro le mie considerazioni...;-)

Danilo Ruscio 17-11-2010 17:25

1 ml/lt? -05 io stavo dosando un decimo di questa dose! con 60 litri devo mettere tipo un bicchiere al giorno!
ho fatto bene quindi a produrmene in quantità industriali!

papo89 20-11-2010 20:21

4000 messaggi, 4000 volte grazie a questo forum che mi ha fatto capire le basi di questa passione stupenda... Senza tutti voi (i miei primi maestri leletosi, sjoplin, Giuansy) i miei compagni di sventure (in particolare il mio carissimo LukeLuke con cui ho condiviso tutte le sfighe alla partenza dei nostri nani) e tutti gli altri amici che ho incontrato in questo spazio (Danilo, Aleo, poffo, thecorsoguy, Spettro, dony, daddy,...) ... Grazie AP!!!

Giuansy 21-11-2010 09:43

Papozzo caro.....piu che 4000passaggi sono stati 4000 rompimenti di cocones:-D:-D:-D:-D:-D

no a paret gli scherzi che dire???? #25#25#25#25#25#25...
ci si lamenta che nanisti ce ne sono pochi (i piu vengono e vanno vuoi perchè poi passano a vasche piu grandi o si perdono per strada)...e cosi rimaniamo in pochi.....pero il bello è che siamo pochi ma BUONI.....o no????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.