Quote:
Originariamente inviata da Mauro&Francy
(Messaggio 3078085)
Ieri la vasca ha compiuto il primo mese di vita e come scritto sopra ho fatto un cambio di 40 litri d'acqua sperando che qualcosa cambi. Qualcosa è cambiato in peggio però, a parte il magnesio che ora è in tolleranza e il P04 che si è abbassato da 0.5 a 0.3 tutto il resto è peggiorato NO2 e NO3 intendo, il calcio è rimasto invariato, avete consigli e suggerimenti in merito?io sinceramente non so dove sbattere la testa,i buffer li inserisco ma niente,le resine ci sono ma anche li..... bho!! ditemi voi. Per le luci poi che facciamo si accende o ancora niente?? dimenticavo le diatomee hanno preso pieno possesso delle rocce e su alcune rocce si è formata una muffetta bianca da dove sono nati dei strani filamenti sempre bianchi sono alghe?? dopo tutte questo domande spero di venire a capo di qualcosa e iniziare a vedere qualche risultato positivo(mi basterebbe iniziare a vedere dei valori un po' più "normali")
|
ciao io fossi in tè la vasca nn la guarderei x almeno 3 mesi fai solo dei cambi mensili del 20/30% e stop lascia maturare sta vasca in santa pace qualsiasi cosa tu faccia ora nn otterrai nulla la maturazione è lunga nn basta un mese x mettere apposto il sistema;-)
i valori x il momento kh ca mg lasciali così tanto nn hai nulla quindi nn serve.
la cosa più importante ora è il movimento e lo schimmer se mi rammenti cosa hai mi faiun favore
x la risalita che pompa utilizzi??
|