AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popoliamo il mio wave 120 classic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240136)

calvus 14-05-2010 09:28

le ho messe in vendita solo per inserire 1altra specie di aulo.non perchè mi danno fastidio.



PRIMA DI PARLARE e DI DARE SENTENZE SU COSE O PERSONE CHE NON SI CONOSCONO è MEGLIO TACERE.

IO LE MIE AULO ME LE GIOCO,TE HAI LA STOCKLIST PER DIMOSTRARE CHE COSTANO MENO?

Sì/NO RISPOSTA SECCA.


RICORDATI, I PREZZI CHE CI FANNO A NOI CHE VIVIAMO LONTANO,SONO SEMPRE MAGGIORI DI QUELLI CHE FANNO A CHI VIVE NELLE VICINANZE DELLA SERRA.
è INUTILE CHE IL SAPIENTONE O L'ESPERTO PARLI.

Metalstorm 14-05-2010 10:22

ALLORA!!!!!!!!

Super82 e calvus, se avete dei problemi fra voi su cui discutere, fatelo in MP, non sul topic, ok?

Lssah 14-05-2010 13:09

per inciso calvus, costano 30 euro a te come a un tizio di bellinzona o a un tizio di villasimius.
non si discrimina la gente perchè vive più lontana, ma semplicemente il corriere, stando in ballo, per più ore e non potendo consegnando il box in un lasso di tempo breve come può essere fino a Bologna per esempio richiede a chi spedisce più soldi, come logicamente è previsto per un tale servizio.
Quindi, vien da sè che ciò si ripercuota su quanto chi vive al sud italia che deve supportare qualcosina in più sul prezzo delle spedizioni.
Così è da anni e non mi pare che possa essere scambiata per discriminazione.

super82 14-05-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3013577)
ALLORA!!!!!!!!

Super82 e calvus, se avete dei problemi fra voi su cui discutere, fatelo in MP, non sul topic, ok?

sia chiaro non ho nessun problema con l'utente calvus.abbiamo parlato più volte in pvt senza problemi.probabilmente se l'è presa per la battuta dei 40 euro nel suo post di vendita e dell'intervento di lssah che gli faceva notare che al prezzo a cui voleva vendere non li avrebbe dati a nessuno.da li è entrato nel mio post a cominciare a criticare quello che ho preso,le dimensioni,f1 non f1.gli ho già detto che se ha qualcosa da dire può intervenire in pvt per non sporcare il post ma non l'ha capito.#17

calvus 14-05-2010 22:41

INFATTI NON è NESSUNA discriminazione.
LA SPEDIZIONE SI PAGA A PARTE DEL PREZZO.
E SE TI RIVEDI QUALCHE PAGINA PRECEDENTE,fosti TE a dire che costavano 25euro in serra e non 30.

Lssah 14-05-2010 23:42

RICORDATI, I PREZZI CHE CI FANNO A NOI CHE VIVIAMO LONTANO,SONO SEMPRE MAGGIORI DI QUELLI CHE FANNO A CHI VIVE NELLE VICINANZE DELLA SERRA.

boh, forse sono io che non parlo italiano e allora non capisco.

E SE TI RIVEDI QUALCHE PAGINA PRECEDENTE,fosti TE a dire che costavano 25euro in serra e non 30.

dissi che costavano 25 perchè solo qualche mese fa quegli esemplari costavano 25 € e poi sono aumentati a 30 €.

tuttto questo per la precisione.
per il resto stiamo parlando di aria fritta e quindi, da parte mia ,chiudo qui.
se sussistono ancora problemi, calvus mandami pure un pm.

super82 15-05-2010 10:44

ho comprato un 6.500 a 2.80 e l'ho abbinato col fitostimolante e ancora qualcosa non mi convince.devo provare 6.500 e 7.500.mi sa che sono costretto a prendere il 10.000 a caro prezzo

pseudo80 15-05-2010 11:41

Dire 6500°K equivale a dire tutto o nulla :-)) ,non sono tutti uguali,devi guardare la tipologia del neon (trifosforo o pentafosforo) e la resa cromatica (valore Ra) del tubo.Nelle marche diciamo + "importanti" ma pur sempre commerciali e quindi non prettamente da uso in acquario di solito è riportata una sigla di 3 numeri "xxx".Nel tuo caso (un neon da 6500°K) questa può essere o 865 o 965 (prima esistevano anche i 765) dove gli ultimi 2 numeri riportano la temperatura del neon (65=6500°K) ed il primo numero la resa cromatica (8=un valore tra 80 e 90;9=un valore tra 90 e 100).Quest'ultimo valore caratterizza quanto + o - un neon emani una luce simile a quella solare nella "valorizzazione" dei colori.Quindi a pari valore di temperatura ma con un Ra differente i 2 neon si dimostrano completamente differenti alla percezione visiva dell'occhio umano e la temperatura può anche risultare differente se si abbassa il valore di Ra.Nella scelta di un 10000°K ti consiglio i Sylvania Aquastar (che io uso e che dalle mie parti trovo a circa 9-10euro quindi abbastanza economici) o i Philips Aquarelle.

super82 15-05-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 3015134)
Dire 6500°K equivale a dire tutto o nulla :-)) ,non sono tutti uguali,devi guardare la tipologia del neon (trifosforo o pentafosforo) e la resa cromatica (valore Ra) del tubo.Nelle marche diciamo + "importanti" ma pur sempre commerciali e quindi non prettamente da uso in acquario di solito è riportata una sigla di 3 numeri "xxx".Nel tuo caso (un neon da 6500°K) questa può essere o 865 o 965 (prima esistevano anche i 765) dove gli ultimi 2 numeri riportano la temperatura del neon (65=6500°K) ed il primo numero la resa cromatica (8=un valore tra 80 e 90;9=un valore tra 90 e 100).Quest'ultimo valore caratterizza quanto + o - un neon emani una luce simile a quella solare nella "valorizzazione" dei colori.Quindi a pari valore di temperatura ma con un Ra differente i 2 neon si dimostrano completamente differenti alla percezione visiva dell'occhio umano e la temperatura può anche risultare differente se si abbassa il valore di Ra.Nella scelta di un 10000°K ti consiglio i Sylvania Aquastar (che io uso e che dalle mie parti trovo a circa 9-10euro quindi abbastanza economici) o i Philips Aquarelle.

grazie ancora.sapevo che 6.500 indica poco.ho cercato gli osram ma fra le 3-4 ferramente della zona non c'era(la gente vuole spendere poco e gli osram gli rimangono sullo stomaco).ho preso un leuci daylight da 1900 lumen,resa cromatica non scritta

pseudo80 15-05-2010 15:50

Hai per caso una silgla da riportere di questo Leuci Daylight?Volevi anche chiederti :-)):li hai mai provati singolarmente (magari posizionati centralmente/anteriormente)?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,43749 seconds with 13 queries