AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione per 600 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238337)

super82 21-05-2010 12:08

peccato perchè gli acei sono molto carini

clochardino 22-05-2010 09:44

ragazzi ma prima di inserire i pesci mi consigliate di fare un piccolo cambio d'acqua (10-15%) o lascio tutto così e il primo cambio lo faccio tra una settimana??
volendo visto che sono un pò sotto con il livello potrei fare anche un rabbocco del 10%, che ne dite???

consigli

grazie:-)

super82 22-05-2010 09:47

misura un pò i valori.comunque al momento rimani cosi.scusa per informazione,quando hai riempito nuovamente la vasca hai usato il biocondizionatore?

clochardino 22-05-2010 10:29

riepilogo tutta la mia avventura....:-))

6 settimane fa ho riempito la vasca con un rompigetto da giardino dopo una settimana sono andato a togliere i carboni attivi dal filtro e mi sono accorto che non li avevo messi, erano ancora dentro la scatola del filtro!!! quindi li ho inseriti e ho aspettato un' altra settimana..
dunque quattro settimane fa ho tolto i carboni attivi e pensando di fare bene ho sciacquato (con acqua della vasca) anche i materiali filtranti...poco dopo ho avuto un'esplosione batterica, appena passata l'esplosione ho inserito il super attivatore batterico della shg...l'acqua è gia limpida da un paio di settimane e ho messo un paio di volte un pizzico di mangime..
comunque oggi faccio controllare i valori in un negozio e dopo posterò il tutto e decidiamo quando inserire i pinnuti....
:-)

super82 22-05-2010 11:02

hai dimenticato il particolare che hai svuotato la vasca e hai fatto girare il filtro nella vasca.o è un altro?

Oscar_bart 22-05-2010 11:06

super82 era un altro ;-)

clochardino 22-05-2010 11:36

no tra le mie idee folli c'era anche questa...
nel senso che prima che era pronto l'acquario volevo far iniziare a maturare il filtro in una vasca da bagno e avevo chiesto consigli anche qui sul forum ma poi ho deciso di fare le cose con calma senza rischiare...

clochardino 22-05-2010 12:39

altra cosa....
ho chiamato le onde e mi hanno detto che molte specie le riescono a sessarle anche da 4-5 cm....che controindicazioni ci sono a prenderli così piccoli???è solo un fatto estetico o possono crearmi problemi a livello di alimentazione (mangiano il tropical malawi e la spirulina tropical che gia ho?) ecc.. ecc..

grazie

Lssah 22-05-2010 15:00

l inconveniente dei piccoli ( ma poi a 5 cm sono spesso già adulti nel senso sessuale) è che a volòte capita di prendere maschi per femmine, nient'altro.

super82 22-05-2010 18:44

ho dei membe deep di 4-5 cm e mangiano più dei grandi,di tutto di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.