![]() |
peccato perchè gli acei sono molto carini
|
ragazzi ma prima di inserire i pesci mi consigliate di fare un piccolo cambio d'acqua (10-15%) o lascio tutto così e il primo cambio lo faccio tra una settimana??
volendo visto che sono un pò sotto con il livello potrei fare anche un rabbocco del 10%, che ne dite??? consigli grazie:-) |
misura un pò i valori.comunque al momento rimani cosi.scusa per informazione,quando hai riempito nuovamente la vasca hai usato il biocondizionatore?
|
riepilogo tutta la mia avventura....:-))
6 settimane fa ho riempito la vasca con un rompigetto da giardino dopo una settimana sono andato a togliere i carboni attivi dal filtro e mi sono accorto che non li avevo messi, erano ancora dentro la scatola del filtro!!! quindi li ho inseriti e ho aspettato un' altra settimana.. dunque quattro settimane fa ho tolto i carboni attivi e pensando di fare bene ho sciacquato (con acqua della vasca) anche i materiali filtranti...poco dopo ho avuto un'esplosione batterica, appena passata l'esplosione ho inserito il super attivatore batterico della shg...l'acqua è gia limpida da un paio di settimane e ho messo un paio di volte un pizzico di mangime.. comunque oggi faccio controllare i valori in un negozio e dopo posterò il tutto e decidiamo quando inserire i pinnuti.... :-) |
hai dimenticato il particolare che hai svuotato la vasca e hai fatto girare il filtro nella vasca.o è un altro?
|
super82 era un altro ;-)
|
no tra le mie idee folli c'era anche questa...
nel senso che prima che era pronto l'acquario volevo far iniziare a maturare il filtro in una vasca da bagno e avevo chiesto consigli anche qui sul forum ma poi ho deciso di fare le cose con calma senza rischiare... :-) |
altra cosa....
ho chiamato le onde e mi hanno detto che molte specie le riescono a sessarle anche da 4-5 cm....che controindicazioni ci sono a prenderli così piccoli???è solo un fatto estetico o possono crearmi problemi a livello di alimentazione (mangiano il tropical malawi e la spirulina tropical che gia ho?) ecc.. ecc.. grazie :-) |
l inconveniente dei piccoli ( ma poi a 5 cm sono spesso già adulti nel senso sessuale) è che a volòte capita di prendere maschi per femmine, nient'altro.
|
ho dei membe deep di 4-5 cm e mangiano più dei grandi,di tutto di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |