AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

fappio 25-03-2010 18:56

incollare una vasca non è semplicissimo , ti servono 4 morsetti angolari e del silicone di qualità ... denny, no, ero un super utente ... generalmente spendo solo per l'essenziale, parto con il minimo , poi al limite modifico ...

mars.88 26-03-2010 08:05

raga per prenderci la mano parto incollando la sump che è più piccola se vedo che faccio cagate la vasca non la incollo

ora pensiamo all'impianto di osmosi, avete un modello in particoloare da consegnarmi?

dany78 26-03-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 2938981)
raga per prenderci la mano parto incollando la sump che è più piccola se vedo che faccio cagate la vasca non la incollo

ora pensiamo all'impianto di osmosi, avete un modello in particoloare da consegnarmi?

contatta forwater e chiedi a loro saranno molto esaudienti ciao;-)

mars.88 27-03-2010 10:30

dunque ragazzi veniamo ora al discorso illuminazione, discussione di grande importanza,
ho deciso di montare un riflettore lumenarc 3 con lampada hqi da 250 watt e mi è sembrato di capire che condividete questa scelta

le domande che vi pongo allora sono:
secondo voi posso trovare un buon affare usato o lo devo prendere nuovo?
che ballast di accensione mi consigliate?( anche qui se è possibile usato o meglio nuovo)
quale gradazione di colore mi consigliate?
quale marca per i bulbi?

dany78 27-03-2010 11:40

se lo trovi usato e risparmi sul serio bene altrimenti meglio nuovo
14000°k
xle marche mi faccio da parte xchè nn ho esperienza diretta con hqi quindi passo.

mars.88 28-03-2010 14:57

ciao ragazzi come ballast di accensione sono tutti più o meno affidabili anche magari quelli un pò più economici oppure devo evitarne qualcuno in particolare?

mars.88 28-03-2010 19:51

raga allora sapete consigliarmi un buon balast?

mars.88 29-03-2010 20:58

ho sentito che qualcuno preferisce i ferromagnetici ai ballast elettronici quali differenze ci sono? quali costano di più?

dany78 30-03-2010 00:31

ciao mars mi spiace ma nn posso aiutarti in merito nn ho esperienze dirette xrò penso che la differenza sia nel tempo di accensione e del raggiungimento della piena potenza,si vede che quello elettronico impiega meno,imho

mars.88 30-03-2010 06:52

dany anche io non ne capisco molto speravo infatti su qualche dritta di qualcuno + esperto comunque ho dato un occhiata e mi sembra di aver capito che i ferromagnetici costano molto meno rispetto agli elettronici in cambio gli elettronici sfruttano al meglio la lampadina durante l'arco della sua vita facendola deperire meno in termine di colore per questo sarei più orientato per gli elettronici ma se sto dicendo na ca-31ata qualcuno mi correga pure

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.