![]() |
si certo basta che li passi su photoshop prima di postarli,i miei son belli ma cosi mi sembra poco naturale ehhee
|
ahha possibile ma questo non credo proprio
http://www.youtube.com/watch?v=BYxFcoSjkXI&feature=fvsr quello nel video è proprio un bell'esemplare |
Ciao, vorrei allestire una piccola vasca (36 litri netti) per la riproduzione dai ramirezi. Mischiando osmosi 80% e rubinetto 20% ottengo acqua con kh 3 e ph 7. Io vorrei avere però un ph circa 6 o 6,5. Non voglio utilizzare la co2, xkè ho già l'impianto nell'altro acquario. L'alternativa sarebbe la torba o catappa, o quercia ec.. ec.., ma questi ho letto rendono l'acqua gialla: cosa che io odio. quindi che faccio??
Come fanno per esempio gli allevatori ad avere nei cubi da riproduzione dei discus acqua a ph 5,5 non gialla e senza servirsi di un impianto a Co2?? |
penso tu non abbia molte alternative, o la co2 che non colora l'acqua, o catappa torba ecc... ma essi colorano l'acqua
|
ci deve essere una soluzione, gli allevatori nei loro cubi hanno acqua limpida e ph 5,5...
|
e non hanno CO2? nè un sistema di ricircolo dell'acqua con miscelatore centralizzato per la CO2?
|
questo non lo so, ma in un sito: ci sono varie interviste ad allevatori amatoriali e alla domanda su come trattano le loro acque per la riproduzione dei discus rispondono: con osmosi e torba.
http://www.discusportal.it/joomla/in.../ingresso.html |
ciao a tutti... ho in vasca tre ram, due femmine e un maschio in attesa che si formi la coppia... il maschio rincorre solo una femmina mentre l'altra no... cosa vuol dire?
|
dovresti cercare di capire con quali intenzioni la rincorre. potrebbe essere una forma di corteggiamento, come un tentativo di scacciarla
|
Ciao a tutti.
Dopo svariate deposizioni, la mia coppia di Ram ha portato finalmente a termine la schiusa. Non capisco però perchè gli avannotti se ne stanno tutti raggruppati e attaccati su una roccia quasi come fossero morti. Non li vedo mai nuotare. E' normale ? p.s. i genitori (soprattutto la mamma) si addannano intorno a loro e picchiano a più non posso chiunque passi da quelle parti anche per caso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |