![]() |
luigi ferrari, a quasto punto, aspetta e vedi come si comporta, visto che ci sono insicurezze. per me , come ti ho già detto va bene per il litraggio, ma è un pò piccolo per 11 pesci ... diciamo che se la vasca prende a girare bene , potrebbe bastare, certo non è un lavoro di un attimo, è come un cane che si morde la coda più hai i nutrienti alti, più i coralli stentano a crescere, e più faticosamente i coralli riescono ad assorbire i nutrienti... per attutire i rumori dello scaricopotresti , provare ad inclinarlo , in modo da far passare l'acqua su di un lato , ed entrare in sump , diagonalmente , puoi immergere la fine dello scarico.... per il momento lascialo così che va bene , poi al limite, con calma armeggi e vedi di migliorare ulteriormente... avrei bisogno di una cortesia, potresti, quando hai un attimo di tempo, dirmi il diametro interno della curva in pvc a lungo raggio (quella che collega la pompa alla camera) è del 20 o del 25? potresti controllare se entrambi le aperture della curva hanno lo stesso diametro INTERNO... grazie ...
|
Quote:
e quindi dato che usa zeovit??? #24 |
Quote:
|
Quote:
Che significa lo stesso succede ai pesci se il ciclo dell'azoto non si chiude? #24 Quote:
Quote:
Quote:
:-)) |
Quote:
Se poi tutta 'sta pappardella serve a dire che occorrono sempre i 3 elementi principali presenti, pena probabili crolli batterici allora concordo....ma in quale rapporto essi devono essere presenti mi sembra alquanto azzardato se non addirittura impossibile stabilirlo. Quote:
|
mannaggia sto uscendo a fa il torneo di biliardo ... a domani #22
|
zucchen,
Quote:
|
fappio, non ho nessun problema di rumore, è che per arrivare a 900 litri/h come ha detto Abra è necessario avere una gettata di acqua dalla sump alla vasca di 900 litri, ho quindi sostituito tutti i tubi che portavano l'acqua dalla aquabee 2000/1 alla vasca mettendo dei tubi rigidi.
In questo modo dato che la pompa manda 2000 litri/ h con prevalenza 3 metri, senza gli attriti che avevo fatto e di cui non mi ero mai interessato, l'acqua ha cpminciato ad entrare in vasca con una violenza spaventosa, non è rumore è che mi porta via tutti i coralli, al momento dell'accensione è volata acqua fuori dall'acquario e poi un getto enorme, per cui appena riapre il brico center vado a cercarmi dei tubi di diametro maggiore in modo da aumentare nell'ultimo tratto il diamtero sperando di ridurre la violenza con cui la pompa spare l'acqua, devo anche comprare un nuovo tubo ad U della tunze perchè a l max della potenza non riesce a smaltire l'acqua. Purtroppo non ho capito la secoda parte di che pompa parli, sempre di quella che manda l'acqua dalla sump alla vasca? #12 cos'è la camera? |
luigi ferrari, ok , non allargare il tubo , perchè diminuisce anche il passaggio d'acqua. allargando il tubo , tendi a creare turbolenze al suo interno che rallentano il flusso. cerca di modificare l'uscita, direzionala in un posto che non da fastidio , non stringere il tubo... avere un bel getto è tutta salute cerca di non diminuirlo ... ti chiedevo , se puoi misurare il diamentro interno della curva che collega la pompa dello schiumatoio alla camera di contatto dello schiumatoio, è una curva in pvc grigia a largo raggio .. mi servirebbe sapere il diametro interno se del 20 o 25 e se entrambi i lati della circa sono dello stesso diametro... interno mi raccomando ...
|
va bene, ho capito, devo smontare lo schiumatoio, non posso dirtelo subito, appena posso te lo dico.
Luigi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |