![]() |
adesso la foto non rende molto e tutto opaco domani come puoi vedere ho riempito la sump cvon 30 litri di acqua e cera spazio anche per una roccetta...domani attivo tutto...
|
Blissy, hai spostato troppo il sarco. l'avrei spostato il di 3 4 cm a avrei creato, magari spostando una o 2 rocce un piccolissima apertira 5 cm. le rocce non devono toccare i vetri ... ricorda di mantenere lo stesso orientamento delle rocce , rispetto la luce ......
|
fappio, il sarco lo spstato perche data la dimensione lo volevo mettere un po nascosto e ho dovuto spostarlo insieme alla roccia visto che si e attaccato.. per la rocciata hai ragione pero dovevo spostarle comunque per pulire sotto tutta la sabbia.(che non ho ancora tolto tutta) comunque il verso delle rocce l'ho mantenuto.
|
le rocce toccano per forza il vetro posteriore perche se le dovessi spostare piu in avanti toccherebbero quello frontale...o intendevi quelli laterali?
|
fappio, attivata : sump skimmer e tutto.ora come devo tarare ora lo skimmer? la skiuma dove deve arrivare? per adesso ho fatto in modo che la skiuma arriva a meta bicchiere con il flisso dell acqua moderato e l'aria al max...per la pompa di risalita va abbastanza bene ho impostato su 1150 ovvero il massimo.
|
Blissy, ok per la pulitura sotto le ricce , la rocciata intendevo dire che è meglio non farla toccare lateralmente ... a me piaceva più prima, dovevi spostare solo quelle 2 3 rocce centrali ed al limite spostare la roccia con il sarco di qualche cm ...comunque dalla foto non si ha bene la prospettiva... per la taratura: chiudi il tubo aspirazione dell'aria (quello in silicone) fino a che nello schiumatoio , non hai più bolle d'aria , regola con il tubo a baionetta il livello dell'acqua all'interno dello ski fino a farlo arrivare a circa metà del collo del bicchiere, riapri completamente l'aria , stop .....
|
http://img522.imageshack.us/img522/9181/casarn.th.jpg qualcosa del genere
|
fappio, ho capito cosa intendi e bella ache come dici tu pero ho notato gia quando mi e arrivato il sarco che ho fatto una fatica immane a cercare un posto per posizionarla ed infatti se noti nella foto e a terra...per i vetri laterali quello di destra non viene toccato dalle rocce quello di destra solo dal sarco comunque cerchero di spostarle un po piu a destra. per lo skimmer ok. ho visto che la sump mi si e riempita di bolle che la pompa me le portava in acquario adesso le bolle ce ne sono molto di meno e normale giusto? adesso devo ordinare i neon.
bene arrivato fin qua,mi viene da pensare: adesso?ovvero dopo aver installato i neon e aspettandomi un po di alghe (spero proprio un po) mi sa che devo affrontare un argomento serio : test? #13 |
Blissy, ok vedi di sistemare come riesci , per le bolle , vedi se la risalita aspira le bolle causate dallo scarico ...per il resto vediamo dopo .....
|
fappio, ok per le bolle ti diro domani lascio un po di tempo alla sump di maturare e la controllero costantemente per i primi giorni. poi ho un altro dubbio come mai nella mia vasca l'acqua non e totalmente limpida? ok che ho smosso tutto pero anche prima di mettere mani nell acquario e pensavo fosse una cosa passeggera ma ce sempre quell'opaco che mi da di sporco e l'acqua ha dei riflessi gialli. dici che dovrei mettere del carbone?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |