AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tanto per fare....nuovo pagina 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214372)

SJoplin 21-11-2009 15:39

Abra, con la CNC riusciresti a fare una pallottola di quelle che si usano per la caccia grossa? perchè avrei un'ideuzza :-D :-D :-D

Auran 21-11-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
Ecco qui ragazzi.. Ringrazio nuovamente Cristian e posto la foto del suo capolavoro! #25

http://img.overpic.net/thumbs/r/c/g/...heqfh6yg_s.jpg

Bravo Cristiannnnnnnnnnnnnnnnnn.....Spettacolo....

#17 #17 #17 #17

P.S: appena riesco ti aggiorno... ;-)

Abra 21-11-2009 15:53

Brig, allora la prossima volta...1 informati prima 2 scrivi le cose in maniera diversa....e io ti rispondo meglio e cercando di farti capire le cose (e quì la vedo dura)

il giochino funziona così io premo invio e la macchina fà tutto da sola (è il bello di avere una cnc) logicamente devo stare lì a controllare e spruzzare continuamente alcool per non far rompere la fresa (per la cronaca è da 0.8 quindi soggetta a rotture purtroppo e ne ho già rotte 3 #09 ).
ma prima di questo c'è da fare il resto...ovvero lavorare al Cad Cam...che è il programma che mi fà il disegno per il computer che aziona la macchiana.
Se ci fai caso il portachiavi non è un nemo con una targhetta,a cui io devo solo aggiungere il nome (fatto così li potrei fare in resina e costerebbero 10€)..
ma proprio perchè voglio che sia una cosa quasi unica,ogni Nik che faccio eseguo un Offset del nik ( in pratica è una linea che rimarca le lettere alla distanza che preferisco) questo comporta che ogni portachiavi lo debba lavorare singolarmente,allargando stringendo ecc ecc tutto in base allo spazio che mi occupa il nik .
Quindi ogni portachiave mi porta via almeno 1 ora di lavoro più le 2,30 che perdo a lavorarlo in macchina...ovviamente capirai che se dovessi conteggiare le ore costerebbe il triplo,ma non mi interessa è tutta esperienza che mi faccio,ma non posso rimetterci dei soldi ti pare?
Per questo il prezzo è quello chi lo vuole lo prende,a chi pare che sia troppo lo lascia lì,non è il mio mestiere e fortunatamente non ci devo campare.
però permettimi un'appunto,ti lamenti che il mio pezzetto di ferro costi troppo,cosa costa una girante in plastica? cosa ti costa portare un portachiavi da 10€ e fare incidere il tuo nome?

Brig 21-11-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Abra
cosa ti costa portare un portachiavi da 10€ e fare incidere il tuo nome?

onestamente non lo ho mai fatto

cmq non sapevo ci fosse tutto qusto lavoro, compreso lo stringere il pesce ecc...
onestamente pensavo ti eri fatto un disegno "prestampato" a cui cambiavi solo il nik, davi invio e 2 ore dopo tornavi a prenderlo...
ma non ne avevo idea di come funzionasse... ora lo so

cmq per curiosità, quanto hai pagato il programma?

sono molto curioso, nulla di più

SJoplin 21-11-2009 16:30

topic ripulito.
occhio al regolamento ;-)

Brig 21-11-2009 18:24

da che cosa lo hai ripulito? :-D :-D :-D

janco1979 21-11-2009 19:38

Cri..mi meraviglio piu' di te che gli rispondi anche...

Brig 21-11-2009 21:01

perchè non sai cos'ha tolto sjo.. e in ogni caso non ci vedo nulla di male a rispondere

Abra 21-11-2009 21:06

Brig, piantala dai....lo ha tolto perchè IO avevo scritto cose che non potevo,quindi mi ha fatto un favore,e non per quello che hai scritto tu....comunque pensa quello che ti pare e continuamo a vivere sereni entrambi.
Forse si chiedono perchè ti rispondo già da un pò..magari altri ti avrebbero mandato a cagare prima,però finiamola quì,sennò poi ti ci mando pure io :-))

zucchen 21-11-2009 21:11

buono buono scimmione non ti arrabbiare ...
gajardo..anzi....me ne fai uno anche a me ci scrivi quello che vuoi :-))
ti mando un mp ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.