![]() |
questa risposta mi conforta...
lascio ancora qualche giorno la vaschetta con torba a galleggiare nell'acquario |
ragazzi.....ad oggi nessun avannotto spuntato...
a questo punto vi chiedo: avete uova di killi da vendere richiesta: devono poter stare in 30lt (40*26 di base) devono essere colorati. per i valori non è un problema... mi piaciono molto i nothobranchius rachovi |
Madò tanto sconforto???se le uova non sono probte non schiudono...
scrivi una mail a sam ma credo che le uova siano solamente in ritardo di sviluppo...lui è affidabile come venditore,non ti tira bidoni..se le uova ti sono state vendute per 30 stai tranquillo che 30 ce n'erano e ci sono...riasiuga tutto ed aspetta altre 2-3 settimane e prova a rischiudere... pazienta!! |
Quote:
Comunque, tornando alle uova, se non è nato niente (lo stesso tra l'altro sta succedendo a me con altri killi), semplicemente recuperi la torba con le uova e ritenti tra un paio di settimane... |
eh si eh...le temperature non sono ancora ottimali per per lo sviluppo delle uova in tempi brevi
anche io sto aspettando più del solito per le schiuse |
venus non so come tu abbia inteso il mio intervento....tuttavia so benissimo che i pesci sono esseri viventi...ma non sto uccidendo o buttando pesci!!il punto è che non è nato nulla...
mi sono confrontato con marcoAIK e mi ha detto che probabilmente hanno preso freddo durante il trasporto e quindi la covata è andata persa... Ora sono a mollo da martedi e di piccoli nulla...di conseguenza dato che probabilmente da li non ne nascerà mai nulla ho iniziat a guardarmi attorno e cercare un altra specie per ripartire con i killi... tutto qui proverò anche a rimettere la torba all'asciutto...vediamo un po che accade... ps qualcuno puo girarmi la mail di sam?quella che ho non funziona |
Ok, chiarito tutto, avevo interpretato male :-))
Concordo con te nel riasciugare la torba, non si sa mai che quando riprovi a schiudere nasca qualcosa... Quote:
|
pensavo qualcosa tipo notho rachovi...
anche se ci tenevo molto a questi f. nigerianus... non ho esigenze precise...purche siano colorati XD |
Io avrei delle uova di nothobranchius guentheri ma sono indietro con lo sviluppo...le ho già date a 2 utenti prima però vorrei vedere prima schiudono prima di spedirne delle altre...se hai un pò di pazienza...
|
....beh..... no, Nanni, ho pensato che le uova POTESSERO aver preso freddo, come una delle possibili cause... ma non escludo le altre cause possibili..
in mp ti ho proposto uova di gardneri gardneri "Udi Mountain"... se sei ancora interessato dimmelo, altrimenti ci sono altre possibilità.... ciao! Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |