AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Sesso multi. Sono natiiiiii!:) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208909)

manu85 13-11-2009 11:27

Alla grande!

Ora ha ha insabbiato il suo guscio preferito e ogni tanto sconfine nell'altra zona per importunare una femmina di multi che si è segregata nella rocciata dei calvus! Poi prendendo confidenza con la vasca si è schiarito (un po' come michael jackson)!

meelina 13-11-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviata da manu85
Alla grande!

Ora ha ha insabbiato il suo guscio preferito e ogni tanto sconfine nell'altra zona per importunare una femmina di multi che si è segregata nella rocciata dei calvus! Poi prendendo confidenza con la vasca si è schiarito (un po' come michael jackson)!

Ma che tesoroo! Son contenta! :-))

meelina 15-11-2009 11:22

Ieri ho trovato un piccolo morto. -20 -20
Era strano perchè aveva come una palla attaccata all'addome. Sembrava come se l'uovo gli fosse rimasto attaccato, non so però se sia possibile una cosa simile. Era uno dei più piccoli, aveva ancora gli occhi neri.

meelina 15-11-2009 23:13

Ma sono ancora tutti minuscoli!!! :-D Sembra non crescano mai!
Oggi ne ho contati 12! Mi sento come quella che conta i cuccioli nella carica dei 101!!!!

Mi è morta tutta la vallisneria. Nel giro di due giorni è diventata trasparente; eh si che aveva stolonato, pensavo avesse attecchito. Mah!
Sarà perchè era già messa poco bene quando l'ho presa. Non so se rimetterla o meno..la pasticca nel fondo c'è, l'ho appena messa. Boh!

Oscar_bart 16-11-2009 01:31

crescono lentamente.. devi aver pazienza.

La vallisneria ha bisogno di luce.. a me praticamente cresce nana in un 80 litri #06

meelina 17-11-2009 01:48

Ho notato che i piccoli fanno fatica a nuotare a mezz'acqua. Appena si alzano devono fare una fatica immane con le pinnette per non venir portati via dalla corrente. Infatti si alzano un pelo ma poi ritornano subito sulla sabbia.
Ciò è normale oppure c'è veramente troppa corrente?

meelina 17-11-2009 23:42

Oggi non trovavo più il nano. Dato che il tubo di aspirazione del filtro era senza prefiltro ho subito smontato tutto.
Era in fondo al filtro che sguazzava. L'ho ripescato e messo in vasca. Solo lui sa come ha fatto a non farsi tritare dalla girante.
Menomale.

Adesso ho modificato i tubi e ho messo il prefiltro; prima non ci stava, i tubi eran troppo lunghi. Ora è ok. Volevo farlo già oggi anche senza multi nel filtro. Menomale che sono arrivata in tempo: ho smontato tutto: girante, tubi, rubinetti.

Raikard 18-11-2009 02:41

non è stato triturato perchè per la girante passa l'acqua in uscita e non in entrata, tu pensa che l'altro giorno pulendo il pratiko 300 ho trovato due cory panda già belli cresciuti, ma non del branco, ma bensì due nuovi arrivati, sicuramente aspirati in fase uovo o avannotto e scampati alla furia dei cardinali :-D

meelina 18-11-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Raikard
non è stato triturato perchè per la girante passa l'acqua in uscita e non in entrata, tu pensa che l'altro giorno pulendo il pratiko 300 ho trovato due cory panda già belli cresciuti, ma non del branco, ma bensì due nuovi arrivati, sicuramente aspirati in fase uovo o avannotto e scampati alla furia dei cardinali :-D

Si ma infatti il multi era dentro bello che tranquillo. Appena rimesso in vasca ho dato la pappa e si è fiondato sui granuli! :-D :-D

Zena68 02-12-2009 08:47

scusa meelina che gli dai da mangiare hai piccoli multi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.