![]() |
fappio,
posto che probabilmente deriva tutto dal fermo del reattore e successiva ripartenza buttando in vasca zozzerie, ..... se io sostituissi il media del reattore??? |
stefano61, non so da quanto tempo è ripartito .... io lo cambierei , anche se penso che ormai tutte le sostanze tossiche siano in vasca ...
|
fine maggio
|
stefano61, 3 mesi sono tanti ... se effettivamente l'acido solforico , ha ucciso i batteri , i cambi , rallentano la maturazione , ma è l'unico sistema , per eliminare questo elemento dall'acqua , che io sappia ...
|
stefano61, Adesso posso dirti che la versione che ho 0.2 di nitriti con 410 di redox #23
|
ecarfora,
In questa ultima tua release ti porti dietro i 0,2di NO2? anche se sono praticamente irrisori, se non misuri con Salifert. Il Redox credo sia la chiave di tutto, quando frisale vuol dire che sta ricominciando a funzionare la vasca. Vedo però che i batteri fanno molta fatica ad impiantarsi, o perlomeno non lavorano molto. Tu eri ricominciato dal Buio? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ecarfora,
Scusa, ma avevo letto male..... #23 a 0,2 di NO2 non ci sono arrivato, concordo che sono alti. adesso sono a 0,05 Dovresti avere gli animali sofferenti, anche i pesci....... ma sto cercando di salvare i pezzi più belli nel nano che avevo piazzato solo per i molli che mi rompevano le scatole in vasca. Le Acanthastree stanno letteralmente rinascendo e nel nano non ho skimmer. Fra l'altro sono partito con 1/4 dell'acqua della vecchia vasca, dopo aver avuto il problema. Attualmente nel nano ho NO2=0,02, NO3=5 |
Quote:
il problema che invece di diminuire sono andati in cresendo.... |
Allora, se non hai nulla, io rifarei tutto con un bel mese di buio, magari cambiano qualche roccia.
Forse vale la pena di avere più pazienza, io non lo posso fare avendo dentro pesci e coralli .... se stessero nel nano, ci penserei ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |