![]() |
RolandDiGilead, mica fa i miracoli però #18
|
Sifonare e buttare quando si fa il cambio d'acqua...mi sembra il sistema più giusto e logico....
|
Quote:
|
Quote:
Dove posso farmi una buona scorta di lana di perlon e di tessuto-nontessuto a buon mercato? |
mino.cruiser, scusa , ma non riesco a capire ...
Quote:
|
Quote:
Per riuscire a sifonare tutto dovrei fare un cambio di 100 litri #17 |
mino.cruiser, ,, potresti filtrare dallo scarico , mentre muoivi sotto le roce con una pompa ...
|
Quote:
|
mino.cruiser, si però parte ricade sulle rocce e di conseguenza , è una operazione che va ripetuta più volte nell'arco di pochi giorni .... i coralli comuque mangiano ... lè la lana utilizzata pre le imbottiture ...
|
Quote:
E' una questione di misure, Calfo ne ha dato una standard x un acquario di circa 400 litri e mi sembra parlasse di un secchio di 20 kg di corallina fine ma non sugar e da li bisognerebbe partire. Mino, io sospenderei tutti i trattamenti (diminuendo pian piano le dosi) fino ad arrivare a nutrire i coralli col cibo e le feci dei pesci. E da li, con i valori ben stabili (quindi dopo qualche mese) inizierei con un metodo di gestione (se necessario) per correggere i valori non perfetti. Con i nitrati a 5/10 la vasca gode! Si esaspera, ricercando sempre valori prossimi allo zero, solo per avere + colore negli sps, che però, poi, devi nutrire ma inquinando un pò. E' un gatto che si morde la coda. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |