![]() |
quello dei maschi comunque non è pericoloso se non dato da batteri...è quello il problema,mi spiego meglio anche in america fanno come abbiamo fatto noi,e se esempio l'aria è solo un problema legato alla pulizia del marsupio (noi non lo vediamo ma il maschio svota la tasca per mantenerla pulita) oppure alla apertura della tasca in fase di accoppiamento...svuotando a mano si risolve.
Se il problema è dato da batteri è molto più difficile....oh riporto l'esperienza di chi li alleva eh,quindi non porto pena #13 |
esatto Cri...dal momento in cui non si hanno bolle in vasca da dove cavolo prende sta aria?..batteriosi sicuramente?
...il mio maschio,testimone Hippojojo,in 1 settimana si gonfiava anche 2 volte...e improvvisamente cominciava a stare a testa in giu'..ma non siamo mai riuscitio a capire se fosse stato un problema dovuto al passaggio di uova oppure cosa..dopo alcuni giorni si notava l'hippo in corteggiamento e dopo 2 giorni il fenomeno si ripresentava.. Solo dopo aver cambiato il maschio sono riusciti a portare a termine la covata.. la mia coppia era molto giovane e probabilmente anche poco pratica.. Non abiamo mai usato medicinali, |
#25 #25 troppo belli .....
pure i miei si attaccano alla mangiatoia come cade la prima artemia :-)) .... solo che sono neri -28d# ........ |
Il colore penso dipenda anche dall'umore, il mio maschio più grande era grigio quando era da solo con la femmina quando ho messo gli altri ha tirato su un bel giallo a macchie nere fantastico
|
Jean___005, pensavo a melanismo da stress #24
|
Anche la luce e l'arredamento della vasca incide sulla colorazione..in fondo vivono anche di mimetismo..
|
janco1979, giusto ....
|
#24 dite che sono rimasti neri per mimestismo .......... per ora il refugium ha lo sfondo nero ..... nel prox lo sfondo è celeste ...... vediamo un pò :-)
|
GROSTIK,
Mettilo blu, vedrai la differenza, che arredamneto hai? |
Jean___005, già messo celeste .... (e sono pure diventato scemo per metterlo -28d# )..... devo fare il refugium nuovo arredamento DSB con 1-2 kg. di rocce , chartomorfa caulerpa (prolifera e l'altra non ricordo), gracilaria (rossa), codium .... e poi gorgonie (da definire ....)
per ora ho 2 hippo (1 maschio certo e il secondo che pensavo fosse fem ..... ma mi sa che è maschio pure questo #23 ) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |