![]() |
Domanda flash: Carnegielle, Neon, Black Molly, Pangio e Sesarma Bidens come si trovano nell'acqua ferma? È possibile vasconare anche loro in estate?
|
ci voglio porvare
Salve,
voglio porvare anche io quest'anno con la vasca all'aperto! 1 domanda: ho un terrazzo a SUD in pieno sole per tutto il giorno, mentre l'altro balcone e' a nord e non lo vede mai: dove metto la vasca? Come piante va bene il muschio (xmas+java) ho la possibilita' di usare contenitori di 200L ma sono alti e non trasparenti (quelli delle olive), vanno bene o lidebbo tagliare per abbassare l'altezza? grazie |
Da quello che ho capito dai post precedenti, i vasconi che hai vanno bene, mentre come piante ti conviene mettere della lemna, o casomai qualche pianta che butta fuori dall'acqua, ma é meglio che aspetti qualcuno di esperto :)
|
buonasera a tutti!
vorrei piazzare un vascone all'aperto per due motivi: 1) avere poecillidi belli 2) vivo in campagna e ho tanto spazio libero... perciò mi sta balenando in mente l'idea dei vasconi all'aperto! vorrei mettere la vasca samla (ikea power :-))) da 130 litri però c'è un problema temperatura notturna: da me la notte c'è un vento freddo e ho paura che un escursione termica possa fare male ai nostri amati pesciolini. questo è un problema reale oppure sono io che mi faccio (inutili)paranoie? grazie, Pietro. #22 |
ciskye,
sei davvero sfortunato, sicuramente dalle tue parti l'idea del lato sud è improponibile, mettili al nord, però oltre ai muschi non potrai mettere molte piante, l'acqua farà fatica a diventarti verde, per il resto non penso ci siano problemi, comunque io mi sono sempre trovato bene con il lato nord\est della casa tabu, l'escursione termica e la buona alimetazione è una delle cose che rafforza i nostri pesci, logico che se è estremamente forte non fa bene. Giacomo |
Limite raggiunto continua qui... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2948807
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |