AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Rio 300 parte seconda..! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169272)

Paolo Piccinelli 20-07-2009 09:38

mettine un pò nel filtro...

Quote:

. La pistia mi è esplosa!
spediscine un pò a gab82... è in panico a cercarla!! ;-)

sbs23 20-07-2009 09:46

e il problema è che ho un 2026 con soli due cestelli( -04 -04 -04 )e sono tutti e due pienissimi,dovrei levare materiale filtrante.. -04 -04

a settembre devo assolutamente prendere il 2028.

ora glielo dico subito a gab.

gab82 23-07-2009 10:56

ancora aspetto.... #07

vabbè dai....io per la pistia ho risolto....me ne ha regalata un pochino FedeASR, e un bel po' Dario78......

se ti serve qualche ramo di hydrocotyle fai un fischio.... ;-)

bella fregatura il 2026..... #07 ...due cestelli non bastano...avrebbero fatto meglio a metterne 3....io facevo sempre un macello.....meglio il 2028....

anzi...meglio ancora il 2076.... :-D :-D :-D :-D ...che per me è ance grosso.....infatti sto meditando di svuotare completamente il terzo cestello e riempirlo con un litro intero di torba e perlon..... #18 #18

peccato che la torba non ambra 'na mazza... #23

paolo...la prossima volta che fai una bustona di pignette ricordati di me... :-))

Paolo Piccinelli 23-07-2009 11:03

Quote:

la prossima volta che fai una bustona di pignette ricordati di me...
a Ottobre ve ne mando un secchio! ;-)

gab82 23-07-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

la prossima volta che fai una bustona di pignette ricordati di me...
a Ottobre ve ne mando un secchio! ;-)

#25 #25 #25 #25 #25 #25

sbs....ma tu in un RIO300 quanti pesci tieni?...perchè non vedo nessuna pianta......e il solo 2026 ce la fa?.....non hai problemi di fosfati, nitrati?

mi sta prendendo la pazzia ragazzi.....

mo' smonto tutto!!!!!!!!!!!

nel mio ci metto una coppia di yellow spot, una di red head, qualche cory e qualche oto......

stop!

però se devo smontare tutto... -04 ....cambio pure il fondo......solo sabbia fine e radici a go-go...

sotto ci piazzo un tappeto di catappa e pigne.... #18

Paolo Piccinelli 23-07-2009 11:22

Quote:

mi sta prendendo la pazzia ragazzi.....

mo' smonto tutto!!!!!!!!!!!

Quote:

solo sabbia fine e radici a go-go...
in pratica quello che sto facendo nella 670 :-))

sbs23 23-07-2009 11:27

gab82, scusami sono tornato ieri da barcellona,mi sono dimenticato di mandarti mp #12 #12 ....un giorno allora se ti serve ancora faremo uno scambietto hydro-pistia :-))

per quanto riguarda il 2026 ti stra quoto,è una sola!!per meettere la torba ho dovuto levare gran parte dei materiali filtranti(quelli che non entravano nel primo cestello).A settembre per magia comparirà un 2028 #18 #18 .Approposito io sto usando torba dennerle con pignette del boss e devo dire che un'acqua bellaa colorata come piace a mee -11 -11(a setttembre infilerò pure foglioni di catappa in modo da tenere sempre sotto controllo i valori) ...dopo metto una foto se riesco a farla bene.

nella vasca ho 9 pesci(4 meso festivus "rio tapajos" f1-3 geo red two spot-1 panaque nigrolineatus L191-1 panaque maccus L104).Ho una caterva di pistia e hydro che mi ciucciano per bene nitrati e fosfati,e io do un'ulterioe mano con cambi di 50-60 litri ogni 2 settimane circa(massimo 3).
A settembre però ci sara un cambiamento, i red two spot saranno trasferiti nel 250 lt di mio frate,e staranno da soli,qui invece arriverà una coppia di red head rio tapajos che concluderebbe il quadretto -11 -11 .

Vai pure tu di geo gab sono iper fantastici(però devi levare tutte le piante con le radici #24 )

Boss le tue pignette stanno facendo faville nella mika vasca,non vedo l'ora del prossimo carico :-)) ;-)

Paolo Piccinelli 23-07-2009 11:32

Quote:

una coppia di red head rio tapajos che concluderebbe il quadretto
:-D :-D :-D

Quote:

Boss le tue pignette stanno facendo faville nella mika vasca,non vedo l'ora del prossimo carico
dal produttore al consumatore... sono raccolte con le mie manine dal'albero!
(l'unico problema è che poi ho le mani marroni epr 2 giorni)

sbs23 23-07-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

dal produttore al consumatore... sono raccolte con le mie manine dal'albero!
(l'unico problema è che poi ho le mani marroni epr 2 giorni)

:-D :-D ...siamo fortunati ad avere un boss come te #36# #36# #19 ...si sporca pure le mani per noi!! :-D

gab82 23-07-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviata da sbs23
Approposito io sto usando torba dennerle con pignette del boss e devo dire che un'acqua bella colorata come piace a me -11 -11

ma toglimi la curiosità....quanta torba e quante pigne usi?...e ogni quanto li cambi?

Quote:

Originariamente inviata da sbs23
Ho una caterva di pistia e hydro che mi ciucciano per bene nitrati e fosfati :-)) ;-)

beato te....io ho i nitrati SEMPRE a ZERO, ma i fosfati non ne vogliono sapere di scendere..... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.