AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

dariuskingofgondor 09-05-2009 14:37

allora, gli aggiornamenti in diretta si sprecano :)
ho eliminato l'ossigeno creato dall'uscita dell'acqua dal filtro,
ho aggiunto due litri di acqua d'osmosi, ho rifatto il test e adesso il ph è di 6,5
per quanto riguarda gli no3 sono a 50 si ieri ho ravanato nel terreno, per spostare piante etc.. e poi è ancora sovrappopolato, adesso faccio un test all'acqua di rubinetto e ve la posto :) grazie sempre dei consigli..
con voi sto migliorando .. e sto vedendo molte cose sotto altri punti di vista :)

|GIAK| 09-05-2009 14:48

dariuskingofgondor, tutto proiettato verso la perfezione... però non hai compilato ancora la descrizione in profilo #23 non ricordo se ti ho gia fornito questo link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 dove trovi un precompilato che aiuta molto ;-) ;-)

dariuskingofgondor 09-05-2009 14:57

allora ecco i valori dell'acqua di rubinetto:

ph 8,4
kh 10°
gh 17°
no2 assenti
no3 10

si grazie per il link non appena è tutto chiaro e stabile lo compilo..

dariuskingofgondor 10-05-2009 14:36

dopo aver eliminato l'ossigeno, ho notato un respiro piu accelerato dei miei pesci...
i cory vengono spesso a pelo d'acqua con uno scatto e tornano giù...
è normale? forse sono stati abituati con più ossigeno ed è solo una condizione di ambientamento???

Manuale 10-05-2009 19:29

è normalissimo, fanno tutti così...

|GIAK| 12-05-2009 12:40

Manuale, bhe fino ad un certo punto... non è normale che abbiano sempre una respirazione accelerata... ;-)

dariuskingofgondor, come va adesso?
p.s. grazie mille per il quel link, adesso mi muovo da solo ;-)

dariuskingofgondor 12-05-2009 12:48

bhe diciamo che la mattina non benissimo.. durante la giornata meglio...
la mattina è ancora molto accelerato.. mentre appena accendo luci e pompetta di movimento migliora di gran lunga...

certe volte mi sembra di allevare cani e non pesci..
gli scalari non appena mi avvicino con la scatola del cibo si mettono in fila e sembrano "scodinzolare"
uhahuahua

Metalstorm 12-05-2009 13:16

Quote:

mentre appena accendo luci e pompetta di movimento migliora di gran lunga...
se hai una pompa di movimento aggiuntiva e vedi che assime a quella del filtro migliora, lasciale accese sempre tutte e due,no? ;-)

dariuskingofgondor 15-05-2009 16:05

ho aumentato le bolle di co2 per abbassare sia il ph che perchè le piante lo richiedevano (visto la grande piantumazione),
in più sono gia alla seconda settimana del protocollo di fertilizzazione seachem.. e devo dire che sta facendo il proprio dovere.. con dosi dimezzate va tutto bene,
la rotula rotundifolia finlamente dopo un mese mi mostra il suo colore rosato, l' Hygrophila polysperma "rosanervig" comincia a fare nuove foglie prive di buchi e soprattutto con quelle deliziose nervature rosate, l'alternanthera da quando è stata inserita non ha perso una sola foglia.. ed è rigogliosa..
il praticello di sagittaria subulata va bene.. le piantine sono ancora piccole.. ma sono soddisfatto ugualmente perchè ne avevo solo 2 ciuffi in origine.. ed ha stolonato molto, io ho diviso le piante e sistemate in modo da creare un pratino, che quando le piante cresceranno andrà a ricoprire una parte della vasca...
la blyxa japonica è spettacolare.. e anche li sto riuscendo nel creare un prato piu alto, che va a finire quasi a ridosso del filtro... le uniche piante che non mi stanno dando soddisfazione sono due.. e vi posto le foto...
:)presentano foglie gialle.. e buchetti qua e la.. non so se il tutto è dovuto ad ambientamento ,
per quanto riguarda la fauna sono ancora fermo.. ma settimana prossima porto il discus in negozio

dariuskingofgondor 15-05-2009 16:11

ecco le foto delle due piante in questione

eccovi le foto.. :)
una delle due dovrebbe essere Hygrophila Corymbosa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.