AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte XII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168248)

Paolo Piccinelli 08-06-2009 17:03

Tore*, non tutte le coppie di scalari sono uguali... ci sono quelli che depongono anche in un secchio e quelli che hanno bisogno dei loro spazi.

Evidentemente i tuoi sono del secondo tipo ;-)

Tore* 08-06-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Tore*, non tutte le coppie di scalari sono uguali... ci sono quelli che depongono anche in un secchio e quelli che hanno bisogno dei loro spazi.

Evidentemente i tuoi sono del secondo tipo ;-)

Ma perchè i tuoi hanno portato a termine la prima covata? -05

Paolo Piccinelli 09-06-2009 08:01

Quote:

Ma perchè i tuoi hanno portato a termine la prima covata?
La coppia attuale sì #21

La coppia precedente (230 litri con cory e cardinali) ha "bucato" una decina di covate, finchè una sera ho trovato il maschio che infieriva sul cadavere della femmina... gli scalari sono pesciolini con un carattere individuale molto spiccato.

4Angel 09-06-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Ma perchè i tuoi hanno portato a termine la prima covata?
La coppia attuale sì #21

La coppia precedente (230 litri con cory e cardinali) ha "bucato" una decina di covate, finchè una sera ho trovato il maschio che infieriva sul cadavere della femmina... gli scalari sono pesciolini con un carattere individuale molto spiccato.

Direi soprattutto perchè sono wild! Gli scalari wild sono sicuramente i più semplici da riprodurre. Con questo non voglio dire che le altre varietà non si possono riprodurre, anzi... ...io li riproduco tranquillamente, ci vuole solo molta pazienza e attenzione nei dettagli.
E, anche se ho molta stima di Paolo, disapprovo la scelta dei wild... Gli scalari da decenni vengono riprodotti nelle serre, di ogni varietà, quindi non vedo la necessità di tenere dei wild... ;-) Questa è una mia personalissima opinione, sia ben chiaro!

Aredhel 09-06-2009 21:52

Quote:

Direi soprattutto perchè sono wild! Gli scalari wild sono sicuramente i più semplici da riprodurre. Con questo non voglio dire che le altre varietà non si possono riprodurre, anzi... ...io li riproduco tranquillamente, ci vuole solo molta pazienza e attenzione nei dettagli.
#36# #25 appoggioneeee! :-D

Tore* 09-06-2009 22:06

Ma sono "wild" anche quelli bianchi con chiazze gialle e nere? la femmina è così, il maschio è il classico grigio a striscie e macchie nere.

Aredhel 09-06-2009 22:09

Tore*, sono wild gli esemplari di cattura

Tore* 09-06-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Aredhel
Tore*, sono wild gli esemplari di cattura

In che senso "di cattura"?

Aredhel 09-06-2009 22:16

Quote:

In che senso "di cattura"?
pescati in amazzonia e spediti qua

Tore* 09-06-2009 22:18

I miei sono nati nell'acquario di un amico, quindi non sono wild... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.