![]() |
Utilizzo anch'io la torba e mi trovo molto ma molto bene... :-))
Maryer86 perchè non provi con la torba?? |
Utilizzo anch'io la torba e mi trovo molto ma molto bene... :-))
Maryer86 perchè non provi con la torba?? |
Quote:
|
Quote:
|
sono riuscita solo ieri ad andare alla villa per poter prendere qualche foglia secca di quercia...nelfrattempo ho tenuto le uova in metà acqua d'osmosi e metà d'acquario con il risultato che (ovviamente) gli ovini in questione sono ammuffiti #07 nonostante cambissi il 90% d'acqua tutti i giorni o al massimo a giorni alterni..
adesso vedremo con la prossima raccolta messa sulle foglie di quercia se andrà meglio Intanto alla dieta dei miei killi si sono aggiunti i chironomus -99 VIVI! li ho trovati in una delle 2 vasche con le dafnie ed ora sto raccogliendo tutti quelli che trovo per evitare che mettano le ali e fuggano #18 Ah volevo chiedervi una cosa! ho messo da qualche giorno un nuovo tronco in ammolo in un secchio (con acqua di rubinetto) per farlo affondare e l'acqua è diventata giallina..posso utilizzarla per mettere a "bagno" le uova? |
Prova con una goccia di Tetra General Tonic per un litro d'acqua.
Meglio evitare le acque "gialline". Take care |
Prova con una goccia di Tetra General Tonic per un litro d'acqua.
Meglio evitare le acque "gialline". Take care |
Quote:
saggio il nostro bob! |
anche le foglie di catappa e quercia rendono l'acqua gallina..
oppure l'ambrato rilasciato dai legni nuovi è diverso? Il General Tonic non ce l'ho...l'unico medicinale che presi qualche mese fa è il Costawert della Sera ma non penso che faccia al caso nostro #07 |
Il colore "giallino" delle foglie di catappa e' dovuto agli acidi umici rilasciati.
Quello del legno a bagno sinceramente non so che giallino sia. No il costawert non serve. Serve l'acriflavina (tetra gt) o il blu di metelene. Take care |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |