AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Prima esperienza killi: Aphyosemion Australe gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165625)

BetaLele 28-04-2009 13:00

Utilizzo anch'io la torba e mi trovo molto ma molto bene... :-))
Maryer86 perchè non provi con la torba??

BetaLele 28-04-2009 13:00

Utilizzo anch'io la torba e mi trovo molto ma molto bene... :-))
Maryer86 perchè non provi con la torba??

maryer86 28-04-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
la torba per il momento vorrei evitarla..giusto per non incasinare ulteriormente la camera...già sto combinando non pochi "macelli" per cercare di avviare anche la coltura di artemie e sarà meglio far scendere questo boccone amaro a mia mamma
poi, più in là che l'avrà digerito, potremo continuare ad andare avanti :-D

per non parlare della vaschetta di accrescimento da 15 litri che ho sostituito con una da 30 litri..oltre quella da 20 litri che è rimasta insieme alle 3 vasche sul mio balconcino per le colture di dafnie e artemie #17

maryer86 28-04-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
la torba per il momento vorrei evitarla..giusto per non incasinare ulteriormente la camera...già sto combinando non pochi "macelli" per cercare di avviare anche la coltura di artemie e sarà meglio far scendere questo boccone amaro a mia mamma
poi, più in là che l'avrà digerito, potremo continuare ad andare avanti :-D

per non parlare della vaschetta di accrescimento da 15 litri che ho sostituito con una da 30 litri..oltre quella da 20 litri che è rimasta insieme alle 3 vasche sul mio balconcino per le colture di dafnie e artemie #17

maryer86 12-05-2009 09:56

sono riuscita solo ieri ad andare alla villa per poter prendere qualche foglia secca di quercia...nelfrattempo ho tenuto le uova in metà acqua d'osmosi e metà d'acquario con il risultato che (ovviamente) gli ovini in questione sono ammuffiti #07 nonostante cambissi il 90% d'acqua tutti i giorni o al massimo a giorni alterni..
adesso vedremo con la prossima raccolta messa sulle foglie di quercia se andrà meglio

Intanto alla dieta dei miei killi si sono aggiunti i chironomus -99 VIVI!
li ho trovati in una delle 2 vasche con le dafnie ed ora sto raccogliendo tutti quelli che trovo per evitare che mettano le ali e fuggano #18

Ah volevo chiedervi una cosa!
ho messo da qualche giorno un nuovo tronco in ammolo in un secchio (con acqua di rubinetto) per farlo affondare e l'acqua è diventata giallina..posso utilizzarla per mettere a "bagno" le uova?

bob227 12-05-2009 11:13

Prova con una goccia di Tetra General Tonic per un litro d'acqua.
Meglio evitare le acque "gialline".

Take care

bob227 12-05-2009 11:18

Take care

lion1810 12-05-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviata da bob227

Take care

:-))

saggio il nostro bob!

maryer86 12-05-2009 11:28

anche le foglie di catappa e quercia rendono l'acqua gallina..
oppure l'ambrato rilasciato dai legni nuovi è diverso?

Il General Tonic non ce l'ho...l'unico medicinale che presi qualche mese fa è il Costawert della Sera
ma non penso che faccia al caso nostro #07

bob227 12-05-2009 12:15

Il colore "giallino" delle foglie di catappa e' dovuto agli acidi umici rilasciati.
Quello del legno a bagno sinceramente non so che giallino sia.
No il costawert non serve. Serve l'acriflavina (tetra gt) o il blu di metelene.

Take care

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.