![]() |
:-)) è un pò che lo dico.....
|
Wurdy, confermi la mia sensazione....in 3/4 giorni a me si sono ridotti di un buon 30%.
Abracadabra, se non avessi aperto questo post non l'avrei mai comprato......e se veramente aiuta a contenere i ciano ti sono debitore....erano mesi e mesi che ci combattevo. :-)) |
http://www.marinedepot.com/ps_search...+sock&parsed=1
E’ un sacco piuttosto spesso, che ha (come si vede) un’anello di plastica per tenerlo in forma e una striscetta di stoffa per eventualmente appenderlo. Se si ha anche il supporto in plexy o pvc si inserisce grazie all’anello e ci si infila lo scarico, in questo modo si può togliere e sciaquare, oppure si può utilizzare occasionalmente per rimovere il detrito, appendendolo in sump con un tubo dentro sifonando la vasca. Dato che I ciano si formano sul particolato, tutti I mezzi che hanno la possibilità di eliminarlo ne evitano o limitano di molto la formazione e proprio per questo il sacco è utile Io ne ho presi due simili a questi di 7” su e-bay e non ho speso una cifra, di sicuro meno di quello che si trovano a giro in Italia, non capisco perchè non siano diffusi anche da noi, perchè se puliti con regolarità non ci sono problemi |
Supercicci, Li fa' anche Tunze da 50 micron(per gli skimmer) costano 12 €......
|
giangi1970,
si però stiamo parlando di due cose diverse, quello tunze è un filtro molto + piccolo, questo è un sacco da applicare allo scarico che riceve anche particelle di grosse dimensioni, cosa che il filtro della tunze non potrebbe fare |
A parte le dimensioni....non ho capito.....me lo spieghi meglio...grazie.... :-)) :-))
|
scarico vasca non scarico skimmer
|
scusatemi... ma se uno prende una calza per carbone e la tiene bloccata con un O-ring allo scarico non è la stessa cosa?
|
Supercicci, Continuo a non capire.....ma perche' il Tunze ha la maglia troppo fine???
|
qualcuno ha il link dove trovare quello BM? brazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |