AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso senza bocca!!!E adesso che faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161504)

dydluca 21-04-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Ma perchè con la luce? a che serve?

No..no...pensavo al modello senza luce.
E' identico a quello indicato,senza luce,e costa sui 10 euro....

La luce la prende già dal sole.... #13

dydluca 21-04-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Ma perchè con la luce? a che serve?

No..no...pensavo al modello senza luce.
E' identico a quello indicato,senza luce,e costa sui 10 euro....

La luce la prende già dal sole.... #13

dydluca 21-04-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
....... per evitare di far svolazzare le deiezioni del pesce.

Ok!.......mi ero ripromesso di non dirlo #12
Magari l'avrei detto più avanti(molto più avanti) #13

C'è ancora una cosa che non vi ho MAI detto.

Perchè so che sarà ancora più difficile da credere!Come se nn lo fosse già abbastanza...

Fischietto nn la fa!!Non la fa più! #07

L'acquario infatti resta pulitissimo....
Ora nn so se questo è già più normale(secondo me no)ma è la verità!

Purtroppo è così #06

dydluca 21-04-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
....... per evitare di far svolazzare le deiezioni del pesce.

Ok!.......mi ero ripromesso di non dirlo #12
Magari l'avrei detto più avanti(molto più avanti) #13

C'è ancora una cosa che non vi ho MAI detto.

Perchè so che sarà ancora più difficile da credere!Come se nn lo fosse già abbastanza...

Fischietto nn la fa!!Non la fa più! #07

L'acquario infatti resta pulitissimo....
Ora nn so se questo è già più normale(secondo me no)ma è la verità!

Purtroppo è così #06

Franpablo 21-04-2009 20:18

beh se non mangia...

Franpablo 21-04-2009 20:18

beh se non mangia...

Miticozeb 24-04-2009 12:30

ciao...ho letto la discussione...allora dalle foto non si vede nulla...la bocca è tappato o proprio chiusa???
io ho dei scalari...la femmina ha avuto della saprolegnia alla bocca (caratterizzato da dei batuffoli ovattati che in pratica le hanno chiuso la bocca). non avendo mai visto una cosa del genere, leggo sul forum, ed immergo in meno di un litro d'acqua con aggiunta di sale la pesciotta. faccio questo per 2 giorni per 3 volta al giorno. non si risolve nulla. Allora opto per la cosa più sbagliata ed atroce (chiedo scusa agli esperti) con un dito ho dato la botta sul muso e ho fatto cadere l'infezione....o meglio la faccio ingoiare...soddisfatto che non c'era più nulla e incoraggiato dal fatto che la pesciotta ritornava a mangiare me ne vado soddisfatto...il giorno dopo si ripresenta la stessa cosa...mi rivolgo questa volta ad un esperto che mi consiglia un prodotto "UNICELL"....in meno di 2 giorni non ha più nulla....ha le labbra tipo la Nina Moric, spalancate (tipo smangiucchiate) però da 3 mesi non ha problemi e ha fatto pure le uova...

se noti dei piccoli filamenti bianchi intorno alle branchie o la bocca, mi sento di consigliarti lo stesso farmaco...poi non so! #06

Miticozeb 24-04-2009 12:30

ciao...ho letto la discussione...allora dalle foto non si vede nulla...la bocca è tappato o proprio chiusa???
io ho dei scalari...la femmina ha avuto della saprolegnia alla bocca (caratterizzato da dei batuffoli ovattati che in pratica le hanno chiuso la bocca). non avendo mai visto una cosa del genere, leggo sul forum, ed immergo in meno di un litro d'acqua con aggiunta di sale la pesciotta. faccio questo per 2 giorni per 3 volta al giorno. non si risolve nulla. Allora opto per la cosa più sbagliata ed atroce (chiedo scusa agli esperti) con un dito ho dato la botta sul muso e ho fatto cadere l'infezione....o meglio la faccio ingoiare...soddisfatto che non c'era più nulla e incoraggiato dal fatto che la pesciotta ritornava a mangiare me ne vado soddisfatto...il giorno dopo si ripresenta la stessa cosa...mi rivolgo questa volta ad un esperto che mi consiglia un prodotto "UNICELL"....in meno di 2 giorni non ha più nulla....ha le labbra tipo la Nina Moric, spalancate (tipo smangiucchiate) però da 3 mesi non ha problemi e ha fatto pure le uova...

se noti dei piccoli filamenti bianchi intorno alle branchie o la bocca, mi sento di consigliarti lo stesso farmaco...poi non so! #06

dydluca 24-04-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Miticozeb

Ciao!
Intanto grazie per l'intervento.

Quello che dici tu me lo aveva chiesto anche un acquarista(si dice così?)a cui mi ero rivolto.

Ma così non è.Non ha queste cose.

La bocca non è ne chiusa ne tappata.....è sparita!!!!!!!! -05

Praticamente si è consumata facendo modo come se si fosse saldato tutto!
E' scavata la punta dove prima c'era la bocca....

Ora è come se avesse una parte tutta bianca...non ci passa un filo d'aria...

Cercherò di fare ste benedette foto da farvi vedere davvero cosa ha #36#

dydluca 24-04-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Miticozeb

Ciao!
Intanto grazie per l'intervento.

Quello che dici tu me lo aveva chiesto anche un acquarista(si dice così?)a cui mi ero rivolto.

Ma così non è.Non ha queste cose.

La bocca non è ne chiusa ne tappata.....è sparita!!!!!!!! -05

Praticamente si è consumata facendo modo come se si fosse saldato tutto!
E' scavata la punta dove prima c'era la bocca....

Ora è come se avesse una parte tutta bianca...non ci passa un filo d'aria...

Cercherò di fare ste benedette foto da farvi vedere davvero cosa ha #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.