AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   MAYDAY!! STRAGE NEL MIO PRIMO ACQUARIO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160466)

mestesso 01-03-2009 12:38

buon giorno a te :-)

Quote:

No2 0
tossicità dell'acqua per nulla
credo sia imputabile al cambio d'acqua che hai fatto prima di portare ad analizzare la stessa ;-)

nitrati no3???

Quote:

PH 8 !!!!!
non disperare,da molti pesci è ben accetto,anzi..

Quote:

dice cmq che per assurdo, con questi valori, sto nel mezzo..e quindi accontento per metà sia certi pesci che altri
non concordo con la sua affermazione..e non la credo vera

Quote:

mi sa che leverò certi pesci di acque più dure come velifere, platy...
se vuoi farlo non è difficile,preparati però all'idea di dover fare cambi con acqua ad osmosi inversa tagliata(poco nel tuo caso,visto che hai acqua di fonte tanto dura)con acqua di rubinetto..

mestesso 01-03-2009 12:38

buon giorno a te :-)

Quote:

No2 0
tossicità dell'acqua per nulla
credo sia imputabile al cambio d'acqua che hai fatto prima di portare ad analizzare la stessa ;-)

nitrati no3???

Quote:

PH 8 !!!!!
non disperare,da molti pesci è ben accetto,anzi..

Quote:

dice cmq che per assurdo, con questi valori, sto nel mezzo..e quindi accontento per metà sia certi pesci che altri
non concordo con la sua affermazione..e non la credo vera

Quote:

mi sa che leverò certi pesci di acque più dure come velifere, platy...
se vuoi farlo non è difficile,preparati però all'idea di dover fare cambi con acqua ad osmosi inversa tagliata(poco nel tuo caso,visto che hai acqua di fonte tanto dura)con acqua di rubinetto..

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:44

1)NO3 mi ha ddetto che essendo legata ad NO2 sarà nulla o quasi.. :(
2)per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima, proprio per vedere che diceva..
3)inversa tagliata?? in cosa si differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:44

1)NO3 mi ha ddetto che essendo legata ad NO2 sarà nulla o quasi.. :(
2)per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima, proprio per vedere che diceva..
3)inversa tagliata?? in cosa si differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:46

cmq quello che mi fa più pena è uno dei miei preferiti: il corydoras sterbai...
dovrebbe essere un pesce tranquillo, invece all'80% lo vedo nuotare nell'acqua da destra a sinistra e viceversa...che posso fare? :(
magari apro un topic chiedendo aiuto a chi ne possiede uno...anzi..a chi ne ha "l'allevamento" :-)) e vediamo che mi consiglia...
cmq io opterei per pangio kuhlii, corydoras...sarebbero questi i pesci che vorrei tenermi...anche se cedo mal volentieri la coppia di poecilia velifere perchè sono simpaticissimi insieme questi pesci...e poi sembrano crick e crock...sempre appiccicati...

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:46

cmq quello che mi fa più pena è uno dei miei preferiti: il corydoras sterbai...
dovrebbe essere un pesce tranquillo, invece all'80% lo vedo nuotare nell'acqua da destra a sinistra e viceversa...che posso fare? :(
magari apro un topic chiedendo aiuto a chi ne possiede uno...anzi..a chi ne ha "l'allevamento" :-)) e vediamo che mi consiglia...
cmq io opterei per pangio kuhlii, corydoras...sarebbero questi i pesci che vorrei tenermi...anche se cedo mal volentieri la coppia di poecilia velifere perchè sono simpaticissimi insieme questi pesci...e poi sembrano crick e crock...sempre appiccicati...

mestesso 01-03-2009 12:49

Inviato: Sab Feb 28, 2009 5:59 pm

e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly..
l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Quote:

[b]per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima[b/], proprio per vedere che diceva..
?????

Quote:

inversa tagliata?? in cosa differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
che intendi per "bidoni normali"?non ho capito..
comunque acqua ad osmosi inversa tagliata con acqua di rubinetto,significa miscelata in percentuale ;-)

mestesso 01-03-2009 12:49

Inviato: Sab Feb 28, 2009 5:59 pm

e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly..
l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Quote:

[b]per quanto riguarda il cambio dell'acqua io l'ho fatto di sera..non prima[b/], proprio per vedere che diceva..
?????

Quote:

inversa tagliata?? in cosa differisce dall'acqua osmosi dei bidoni normali??
che intendi per "bidoni normali"?non ho capito..
comunque acqua ad osmosi inversa tagliata con acqua di rubinetto,significa miscelata in percentuale ;-)

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:50

ah ok...miscelata..
per quanto riguarda la risposta l'ho data perchè l'avrei cambiata insomma...la davo come una cosa ja fatta :-))

claudia ardizzoni 01-03-2009 12:50

ah ok...miscelata..
per quanto riguarda la risposta l'ho data perchè l'avrei cambiata insomma...la davo come una cosa ja fatta :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.