AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   riproduzione Multifasciatus FOTO e VIDEO a PAG.3-NATIII!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157207)

angelo p 04-03-2009 18:16

uno spettacolo , troppo belli #25 #25

angelo p 04-03-2009 18:16

uno spettacolo , troppo belli #25 #25

mariocpz 27-03-2009 20:34

Ragazzi volevo un pò aggiornarvi sulla situazione dei piccolini, allora come avrete letto le deposizioni erano 2 e contavo una decina di piccoli da un lato e 4-5 dall'altro lato, ora ad oggi i piccoli sono diminuiti e non so per quale causa e ne conto 5-6 da un lato e soltanto 2 dall'altro lato, in compenso c'è stata una nuova nascita sempre dalla coppia che ne fece 10 e ne conto a occhio 4-5 ma magari saranno anche qualcuno in più...
ora quello che vorrei sapere è:
innanzitutto è normale che il numero di piccoli sia così ridotto? (max 10 nella migliore performance)......???
Poi...come mai sono nel tempo diminuiti??? (non credo li abbiano uccisi i genitori perchè altrimenti li avrebbero fatto fuori tutti...)?????
Ho letto da qualche parte che quando gli spazi non sono proprio ampi la colonia si autolimita....cosa vuol dire?
Si sono uccisi tra di loro fino a diventare un numero più consono agli spazi a disposizione?
Ora i picolissimi appena nati allora sono a rischio?
Considerate che sono nati e cresciuti nella vasca da 40 litri che ho dedicato a loro, e che non ho separato i piccoli perchè non ho un'altra vasca a disposizione!
Dovrò farlo in futuro se voglio che vivano tutti queli che nascono?
Vi prego delucidatemi!!!!

mariocpz 27-03-2009 20:34

Ragazzi volevo un pò aggiornarvi sulla situazione dei piccolini, allora come avrete letto le deposizioni erano 2 e contavo una decina di piccoli da un lato e 4-5 dall'altro lato, ora ad oggi i piccoli sono diminuiti e non so per quale causa e ne conto 5-6 da un lato e soltanto 2 dall'altro lato, in compenso c'è stata una nuova nascita sempre dalla coppia che ne fece 10 e ne conto a occhio 4-5 ma magari saranno anche qualcuno in più...
ora quello che vorrei sapere è:
innanzitutto è normale che il numero di piccoli sia così ridotto? (max 10 nella migliore performance)......???
Poi...come mai sono nel tempo diminuiti??? (non credo li abbiano uccisi i genitori perchè altrimenti li avrebbero fatto fuori tutti...)?????
Ho letto da qualche parte che quando gli spazi non sono proprio ampi la colonia si autolimita....cosa vuol dire?
Si sono uccisi tra di loro fino a diventare un numero più consono agli spazi a disposizione?
Ora i picolissimi appena nati allora sono a rischio?
Considerate che sono nati e cresciuti nella vasca da 40 litri che ho dedicato a loro, e che non ho separato i piccoli perchè non ho un'altra vasca a disposizione!
Dovrò farlo in futuro se voglio che vivano tutti queli che nascono?
Vi prego delucidatemi!!!!

angelo p 27-03-2009 20:40

ciao mario , non so cosa dirti perchè non ho mai avuto i multi ma presumo che le dimensioni ridotte della vasca contribuiscano alla diminuzione della prole .
OT : sono quasi pronto #21

angelo p 27-03-2009 20:40

ciao mario , non so cosa dirti perchè non ho mai avuto i multi ma presumo che le dimensioni ridotte della vasca contribuiscano alla diminuzione della prole .
OT : sono quasi pronto #21

mariocpz 27-03-2009 20:41

angelo p, magari se senti il fausto puoi chiedergli questa cosa?

mariocpz 27-03-2009 20:41

angelo p 27-03-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz

#36#

io, comunque fossi in te avvierei un bel 30 o 40 lt e ce li metterei dentro
(moglie permettendo )

angelo p 27-03-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz

#36#

io, comunque fossi in te avvierei un bel 30 o 40 lt e ce li metterei dentro
(moglie permettendo )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.