AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   FILTRO IN MATURAZIONE..VALORI ACQUA E PENSIERI POPOLAZIONE.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155760)

Drago2shaoline 25-01-2009 14:34

Raga..scusate...volevo fare anche un'altra domanda..ancora oggi..dopo 3 settimane e più di vasca accesa...e solo con le piante....l'acqua è ancora un pò biancastra,ma soprattutto quella specie di fungo su di un legno (quello che sembra ovatta..non è andato via da solo....lo franno sparire i miei pescetti o mi devo rpeoccupare????

Drago2shaoline 25-01-2009 14:34

Raga..scusate...volevo fare anche un'altra domanda..ancora oggi..dopo 3 settimane e più di vasca accesa...e solo con le piante....l'acqua è ancora un pò biancastra,ma soprattutto quella specie di fungo su di un legno (quello che sembra ovatta..non è andato via da solo....lo franno sparire i miei pescetti o mi devo rpeoccupare????

miccoli 25-01-2009 15:47

è UNA MUFFETTA
niente di preoccupante se ne andra da sola o ci penseranno i pescetti
:-))

miccoli 25-01-2009 15:47

è UNA MUFFETTA
niente di preoccupante se ne andra da sola o ci penseranno i pescetti
:-))

Drago2shaoline 26-01-2009 16:17

Ragazzi stamattina mi è arrivato l'impianto per la Co2 che stò montando....e farò i ngironata anche i lcambio con 40 litri d'acqua osmotica..una curiosità..siccome il mio impianto di Co2 ha anche il Phmetro,a quanto lo devo tarare????nel senso a quanto devo impostare il ph????
riporto i pesci che devo inserire

Scalari
Cacatuoides
corydoras
pesce matita
ancistrus

Per paicere datemi una risposta cosi inizio a installare il tutto!!!

Drago2shaoline 26-01-2009 16:17

Ragazzi stamattina mi è arrivato l'impianto per la Co2 che stò montando....e farò i ngironata anche i lcambio con 40 litri d'acqua osmotica..una curiosità..siccome il mio impianto di Co2 ha anche il Phmetro,a quanto lo devo tarare????nel senso a quanto devo impostare il ph????
riporto i pesci che devo inserire

Scalari
Cacatuoides
corydoras
pesce matita
ancistrus

Per paicere datemi una risposta cosi inizio a installare il tutto!!!

Drago2shaoline 26-01-2009 20:33

Ragazzi ho fatto il primo cambio ed ho acceso l'impiantino per la Co2
Il mio ph iniziale era 7,8 adesso con la Co2 accesa da 1 oretta a 10 bolle circa al minuto è sceso già a 7,4.... per mettere i pesci sopra elencati ho messo come valore impostato 6,8 va bene o lo devo impostare ancora di meno??

Drago2shaoline 26-01-2009 20:33

Ragazzi ho fatto il primo cambio ed ho acceso l'impiantino per la Co2
Il mio ph iniziale era 7,8 adesso con la Co2 accesa da 1 oretta a 10 bolle circa al minuto è sceso già a 7,4.... per mettere i pesci sopra elencati ho messo come valore impostato 6,8 va bene o lo devo impostare ancora di meno??

milly 26-01-2009 20:39

il KH a quanto è? :-) comunque 6,8 va bene

milly 26-01-2009 20:39

il KH a quanto è? :-) comunque 6,8 va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.